Tragedia sul lavoro: operaio investito sull’A14 mentre lavorava
Tragedia sul lavoro: operaio investito sull’A14 mentre lavorava. Ennesima tragedia sul lavoro quella registrata oggi in autostrada. Un operaio di 41 anni è morto nel pomeriggio dopo essere stato investito da un auto.
La tragedia sul lavoro mentre lavorava in un cantiere autostradale sulla A14 nel Ravennate. L’uomo è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio si trovava nei pressi dell’area di servizio Sant’Eufemia, in corsia Nord
Quando una vettura in uscita dalla vicina stazione di carburanti lo ha travolto intorno alle 16.30. L’uomo è soccorso dal 118; ma è morto poco dopo l’arrivo dei sanitari in ambulanza.
Il cantiere era stato regolarmente segnalato
Intercettato dalle forze dell’ordine, il conducente della vettura ha dato esito negativo all’alcol test. La tragedia sul lavoro è avvenuta mentre l’operaio era impegnato in alcune operazioni di manutenzione stradale presegnalate sui pannelli a messaggio varabile oltre che sul luogo dei lavori con appositi sistemi di segnalazione.
Sul luogo sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione III Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Il traffico ha continuato a transitare su due corsie senza interruzioni secondo quanto riporta il Resto del Carlino.
Il 41enne è investito nel tratto compreso tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo. Non sono ancora rese note informazioni sulla sua identità. Sono da appurare le dinamiche dell’incidente
Che ha provocato la morte dell’uomo. Saranno i futuri accertamenti e la testimonianza del guidatore fermato a chiarire cosa possa essere accaduto intorno alle 16.30 di oggi sulla A14.