Tragedia sul lavoro: responsabile muore colpito da cabinovia

Redazione
Tragedia sul lavoro: responsabile muore colpito da cabinovia

Tragedia sul lavoro: responsabile muore colpito da cabinovia. Nuovo incidente mortale sul lavoro oggi in Calabria dove un uomo è morto tragicamente dopo essere colpito da una cabinovia durante alcune verifiche tecniche in cui era impegnato.

Il dramma si è consumato nella prima mattinata di domenica 23 gennaio sugli impianti di risalita di Lorica, nel territorio del comune di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.

La vittima dell’incidente è Alessandro Marcelli, ingegnere di 60 anni responsabile degli impianti. Secondo quanto ricostruito finora, il sessantenne si trovava a valle per effettuare delle verifiche alle cabinovia prima dell’apertura degli impianti quando improvvisamente qualcosa è andato storto.

Una delle cabine si è mossa e lo ha colpito, l’uomo sarebbe  scivolato battendo violentemente la testa. Inutile per lui i successivi soccorsi medici da parte del personale presente sul posto; e dei servizi di emergenza del 118 che avevano allertato anche l’elisoccorso.

L’allarme questa mattina

L’allarme è scattato questa mattina intorno alle 8.30 quando sul posto vi erano diversi tecnici e operai per la messa in funzione degli impianti di risalta, pronti per essere riaperti dopo le ultimissime verifiche.

Si stavano ultimando le verifiche prima dell’apertura quando l’impianto è azionato; ed una cabina ha colpito l’ingegnere che si trovava nella traiettoria ma di spalle e non si sarebbe accorto del pericolo.

L’uomo è caduto sbattendo violentemente la testa senza più riprendere conoscenza, molto probabilmente è morto sul colpo. L’impianto si è subito bloccato e alcuni operai al lavoro sono rimasti sospesi in una cabina.

Sul posto hanno operato sia i vigili del fuoco, per liberare le persone intrappolate, sia i carabinieri per accertare l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Incidente che ha provocato la morte dell’ingegnere collaudatore. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR