Tragedia sulle Alpi svizzere: trovato morto il 25enne Luciano Capasso
Il giovane di Qualiano, in provincia di Napoli, era disperso da cinque giorni sulle montagne di Saint Moritz. Fatale una bufera di neve durante un’escursione in alta quota
Tragedia sulle Alpi svizzere: trovato morto il 25enne Luciano Capasso. Il giovane di Qualiano, in provincia di Napoli, era disperso da cinque giorni sulle montagne di Saint Moritz. Fatale una bufera di neve durante un’escursione in alta quota.
È stato ritrovato senza vita Luciano Capasso, 25 anni, originario di Qualiano, in provincia di Napoli, scomparso da cinque giorni sulle montagne di Saint Moritz, in Svizzera. A dare conferma del drammatico epilogo sono stati la madre, Raffaella Grande, e l’avvocato della famiglia, Sergio Pisani.
Il giovane lavorava come autista presso un hotel della zona e, nel giorno della scomparsa, si era avventurato in un’escursione a circa 2700 metri di altitudine.
Secondo quanto riferito dalla polizia svizzera, sarebbe stato colto all’improvviso da una violenta tempesta di neve che non gli avrebbe lasciato scampo.
Dopo l’allarme, le ricerche erano scattate immediatamente, ma per diversi giorni non si erano avute notizie. Le operazioni, coordinate dalle autorità locali, si sono concluse con il ritrovamento del corpo del 25enne, ponendo fine alle speranze di un esito diverso.
Quella che doveva essere una semplice escursione in montagna si è così trasformata in una tragedia che ha scosso la comunità di Qualiano e quanti conoscevano il giovane.