Tragico incidente nel Cuneese, sono morti 5 giovanissimi

Redazione
Tragico incidente nel Cuneese, sono morti 5 giovanissimi

Tragico incidente nel Cuneese, sono morti 5 giovanissimi. Drammatico incidente nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, nelle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo.

In prossimità del rifugio Maraman, lungo la strada per monte Crocette, un Land Rover Defender 130 è uscito di strada, per cause che sono ancora in corso di accertamento.

Cinque le vittime accertate dai Vigili del fuoco, sul posto con Carabinieri, 118 e Soccorso alpino. Con il conducente di 24 anni sono morti altri quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni.

Quattro i feriti, due in gravi condizioni, anche loro giovani.

Secondo le prime informazioni, tutti gli occupanti sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo del fuoristrada, finito a circa 200 metri dalla sede stradale.

Le giovani vittime sono tutte della provincia di Cuneo ed è probabile che si trovassero in alta Valle Grana in villeggiatura con le famiglie.

Alcuni famigliari, sempre secondo quanto si apprende, sono arrivati sul luogo dell’incidente dopo pochi minuti.

In fuga con 60mila euro dopo furto, bloccati

Fermati per un controllo stradale, erano in possesso di oltre 60mila euro in contanti e gioielli per altri 15mila.

Un uomo e una donna sono finiti nei guai la scorsa notte a Chialamberto, nelle Valli di Lanzo, fermati dai carabinieri subito dopo un furto in una macelleria del paese.

Ai militari dell’Arma i due hanno detto di aver caricato in auto i risparmi di famiglia.

Non era vero: è bastato un rapido controllo da parte dei carabinieri per scoprire il colpo nel vicino esercizio commerciale, all’interno del quale i due hanno svuotato la cassaforte.

L’uomo, 45enne di Cantoira, è portato in carcere a Ivrea, arrestato per furto aggravato. La convivente, invece, è stata denunciata a piede libero.

La refurtiva è restituita al legittimo proprietario che, commosso, ha ringraziato i carabinieri di Chialamberto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR