Tragico incidente: padre e figlia muoiono in uno scontro contro un’auto

Redazione
Tragico incidente: padre e figlia muoiono in uno scontro contro un’auto

Tragico incidente: padre e figlia muoiono in uno scontro contro un’auto. Un uomo di 55 anni e una ragazza di 26, padre e figlia, sono morti nella mattinata di oggi, sabato 8 maggio, in un tragico incidente stradale.

Sono padre e figlia bresciani di Travagliato, un uomo di 55 anni, Danilo Ghitti, e la 26enne Chiara. Le due persone a bordo dell’auto, rispettivamente di 59 e 19 anni, sono rimasti illesi e hanno rifiutato il trasporto.

L’episodio si è verificato attorno alle 10.45 a Pieve San Giacomo, piccolo paese in provincia di Cremona. Stando a quanto ricostruito finora, le vittime si trovavano su una moto e stavano percorrendo la strada provinciale Sp27.

All’incrocio con un’altra provinciale, la Sp33, probabilmente a causa di una mancata precedenza, la moto si è scontrata contro un’auto sulla quale viaggiavano due persone: un uomo di 59 anni e un ragazzo 19enne.

L’impatto è stato violentissimo: padre e figlia sono morti sul colpo

L’impatto è stato violentissimo: padre e figlia sono stati sbalzati dalla motocicletta che è finita in un fossato a bordo della strada. Sono morti quasi certamente sul colpo per i traumi subiti nella tremenda caduta..

Dopo l’urto l’auto si è girata su se stessa e ha sfondato il guardrail, rimanendo pericolosamente in bilico su un ponte e rischiando di cadere nel canale sottostante: le due persone a bordo, comunque, non hanno riportato gravi conseguenze.

I rilievi affidati alla polizia stradale

Sul posto l’Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un’automedica in codice rosso. Per le due persone che viaggiavano a bordo della moto purtroppo non c’era ormai più niente da fare.

Le altre due persone coinvolte nell’incidente sono state soccorse in codice verde e non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale. Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

A loro toccherà mettere in sicurezza i veicoli e la strada e la polizia stradale ha invece effettuato i rilievi che serviranno ad accertare l’esatta dinamica dell’accaduto ed eventuali responsabilità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR