Tragico incidente stradale: muoiono prima la madre e poi il figlio
Tragico incidente stradale: muoiono prima la madre e poi il figlio. Due persone, madre e figlio, sono morte in un incidente stradale avvenuto in mattinata lungo la tangenziale nord di Potenza.
Per cause in corso di accertamento, molto probabilmente per il fondo stradale ghiacciato, due auto e un furgone sono usciti fuori strada. A perdere la vita Pompea Allegretti, 58 anni, medico, originaria di Brindisi di Montagna (Potenza) e il figlio ventenne, Salvatore Raimondi.
I due si trovavano a bordo di una Fiat Sedici guidata dal ragazzo. La donna è morta subito dopo l’incidente, mentre il figlio è deceduto poche ore dopo in ospedale a Potenza, trasportato dagli operatori del 118. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale.
“Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare il lavoro svolto dalla dottoressa Pompea Allegretti, per anni punto di riferimento della comunità di Filiano, in provincia di Potenza.
Per questo sono particolarmente addolorato per il gravissimo lutto a seguito del tragico incidente nel quale ha perso la vita anche il figlio Salvatore Raimondi.
Alla famiglia i sensi del mio cordoglio per la scomparsa della madre e del figlio”, lo ha scritto in una nota di cordoglio il Governatore lucano, Vito Bardi.
In Basilicata campagna vaccini nel vivo
Dopo le prime 105 dosi somministrate domenica scorsa, 27 dicembre, nel “Vax Day” all’ospedale San Carlo di Potenza, in Basilicata è entrata oggi nel vivo la campagna di vaccinazione contro il covid-19.
Stamani è cominciata la somministrazione a medici e personale sanitario delle 4.875 dosi consegnate alle Aziende sanitarie lucane nelle ultime ore del 2020.
Nel frattempo non sono rassicuranti gli ultimi dati forniti dalla task force regionale, che, collegati al più recente dato sull’Rt (1.09), non lasciano certezze sul ritorno della Basilicata in zona gialla dal prossimo 7 gennaio.
Dalla Coldiretti un aiuto alle famiglie bisognose di Potenza
Dopo l’iniziativa di Matera dei giorni scorsi, la Coldiretti Basilicata “offre un aiuto concreto anche alle famiglie bisognose di Potenza”, individuate dal Punto luce “Save di Children” e dall’associazione “San Gerardo La Porta”, “che da anni si occupano di offrire un sostegno a chi ne ha bisogno”.
La presentazione dell’iniziativa è in programma nel capoluogo lucano lunedì 4 gennaio, alle ore 10, nell’area antistante lo store “Io sono lucano”, in via Pretoria.
Alle famiglie bisognose saranno consegnate mega confezioni del peso di circa 30 kg ciascuna, con prodotti agroalimentari donati da alcune aziende alla confederazione agricola.