Tragico incidente: un uomo deceduto, una donna grave all’ospedale

Redazione
Tragico incidente: un uomo deceduto, una donna grave all’ospedale

Tragico incidente: un uomo deceduto, una donna grave all’ospedale. Incidente mortale alle 18,25 di venerdì 8 gennaio a Reggiolo, in provincia di Regio Emilia, lungo la Provinciale 2, che in quel tratto prende il nome di via Cattanea.

Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un tamponamento a catena con tre auto coinvolte. Uno dei conducenti, un uomo, è deceduto sul colpo.

Si tratta di Antonio Fumarola (foto), 52 anni, che abitava a Reggiolo. Lavorava nel settore controllo qualità di una società di impianti di refrigerazione nel Mantovano, ma era conosciuto per essere in passato direttore alla Sala Bingo Due Stelle di Reggiolo.

Una donna è trasportata dall’elisoccorso partito da Bologna all’ospedale di Modena con traumi importanti mentre il terzo conducente, il meno grave, è trasferito all’ospedale di Reggio Emilia con traumi di media gravità.

In condizioni molto gravi una donna di 41 anni, abitante a Suzzara di Mantova, è trasportata in elicottero all’ospedale di Baggiovara, mentre un terzo ferito – uno straniero di 24 anni residente nel Mantovano, è portato al Santa Maria Nuova di Reggio con traumi di media gravità.

Sul posto le pattuglie della polizia locale dell’Unione Bassa Reggiana e le squadre dei vigili del fuoco partite dal comando di Reggio Emilia, che hanno estratto il corpo del conducente deceduto dall’abitacolo di una Punto.

Per l’urto l’auto si è ribaltata ed è scaraventata contro il guardrail. Un’altra auto è finita nel fosso a lato della carreggiata. La strada è rimasta chiusa.

Coronavirus, in provincia di Reggio Emilia altri cinque morti e 190 contagiati

Cinque morti e 190 nuovi casi di Coronavirus, di cui 108 sintomatici, nella nostra provincia. I contagiati complessivi superano oggi quota 25mila dall’inizio dell’epidemia. Le vittime sono 2 donne di 87 e 97 anni e 3 uomini di 80, 83, 88.

Su 190 nuovi casi positivi, 94 sono riconducibili a focolai già noti, 96 classificati come sporadici. Di questi 184 sono in isolamento domiciliare, 6 ricoveri in terapia non intensiva.

Ieri sono state vaccinate 1.134 persone, mentre ne sono programmate 1.200. Salgono le persone ricoverate in terapia intensiva, che sono 228. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 186.913 casi di positività.

2.026 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.348 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è quindi del 13,2%.

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, in questa prima fase riguardante il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR