Tragico scontro frontale nel Crotonese: 2 morti e 2 feriti gravi estratti dalle lamiere

L'incidente, avvenuto sotto una pioggia intensa, potrebbe essere stato causato dall'asfalto reso viscido dalle precipitazioni

Redazione
Tragico scontro frontale nel Crotonese: 2 morti e 2 feriti gravi estratti dalle lamiere

Tragico scontro frontale nel Crotonese: 2 morti e 2 feriti gravi estratti dalle lamiere. Due persone sono morte e altre due sono rimaste gravemente ferite in un scontro frontale tra due auto lungo la strada statale 107 “Silana Crotonese“, in località “Brasimato” di Crotone.

L’incidente, avvenuto sotto una pioggia intensa, potrebbe essere stato causato dall’asfalto reso viscido dalle precipitazioni. Le vittime viaggiavano a bordo di una Fiat “Punto” e si sono scontrate con una Volkswagen “Golf”, sulla quale si trovavano i feriti.

Gli investigatori stanno effettuando le indagini mentre i feriti, estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, sono stati ricoverati con prognosi riservata nell’ospedale di Crotone.

L’incidente stradale lungo la strada statale «Silana Crotonese»

Due persone morte, i fidanzati ballerini che ritornavano da una gara di ballo: Lorenza Aloisio e Piero Riolo. Nello schianto feriti gravemente anche due donne, madre e figlia che viaggiavano sull’altra auto coinvolta nell’incidente stradale accaduto lungo la strada statale 107 «Silana Crotonese», in località «Brasimato» di Crotone.

Le vittime viaggiavano a bordo di un’automobile (una Fiat «Punto») che si é scontrata frontalmente, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, con un’altra vettura (una Volkswagen «Golf») sulla quale si trovavano le due persone rimaste ferite.

Le possibili cause dell’incidente sotto la pioggia intensa

L’incidente stradale lungo la strada statale 107 «Silana Crotonese» è avvenuto in condizioni di pioggia intensa, il che potrebbe aver contribuito alle possibili cause dell’accaduto.

Secondo le prime indagini, l’asfalto reso viscido dalla precipitazione potrebbe aver compromesso la tenuta di strada dei veicoli coinvolti, causando lo scontro frontale tra la Fiat «Punto» e la Volkswagen «Golf».

L’ipotesi del manto stradale scivoloso a causa della pioggia rappresenta un elemento rilevante da considerare nell’analisi dell’incidente. Gli inquirenti della Polizia stradale stanno effettuando i rilievi necessari per comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questa tragedia, al fine di garantire la massima chiarezza e responsabilità nelle eventuali conseguenze legali.

Il salvataggio dei feriti e le indagini in corso

I due feriti, estratti dalle lamiere dopo lo scontro frontale lungo la strada statale 107 «Silana Crotonese», sono stati prontamente soccorsi dai Vigili del Fuoco e dal personale del 118.

I due pazienti, in condizioni gravi, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Crotone, dove sono stati ricoverati con prognosi riservata. Nel frattempo, le indagini sull’incidente sono in corso da parte della Polizia stradale al fine di determinare le cause esatte dell’accaduto.

Considerando le intense precipitazioni che interessavano l’area al momento dell’incidente, si ipotizza che l’asfalto reso viscido dalla pioggia possa aver contribuito all’accadimento tragico.

Gli inquirenti stanno esaminando attentamente tutte le prove raccolte sul luogo dell’incidente per ricostruire la dinamica degli eventi e stabilire eventuali responsabilità.

L’incidente stradale lungo la strada statale «Silana Crotonese» ha causato gravi conseguenze, con due persone che hanno perso la vita e altre due che lottano per sopravvivere.

Le indagini in corso cercheranno di determinare le cause esatte dell’incidente, ma ciò solleva una domanda: quali misure possono essere prese per garantire la sicurezza sulle strade durante condizioni meteorologiche avverse?

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR