Tram 9 deraglia a Milano, due morti e 54 feriti il bilancio definitivo
Tram 9 deraglia a Milano, due morti e 54 feriti il bilancio definitivo. Tra le vittime un 60enne di Abbiategrasso sbalzato fuori dall’abitacolo e un passeggero senegalese deceduto al Niguarda. Grave la compagna dell’uomo.
Sono momenti drammatici quelli vissuti lungo viale Vittorio Veneto, a Milano, in zona Porta Venezia, dove il tram numero 9 è rimasto coinvolto in un grave incidente.
Il bilancio è pesantissimo: due persone hanno perso la vita e 54 sono rimaste ferite, quasi tutti i circa sessanta passeggeri presenti a bordo del convoglio.
Tra le vittime c’è Ferdinando Favia, 60 anni, residente ad Abbiategrasso. L’uomo si trovava seduto nei posti posteriori insieme alla compagna quando, a seguito del violento impatto, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo del Tramlink di ultima generazione, finendo incastrato sotto il mezzo.
I soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvarlo. La compagna, rimasta gravemente ferita, è stata trasportata in ospedale e si trova ricoverata in condizioni critiche.
La seconda vittima è un passeggero di nazionalità senegalese. In un primo momento era cosciente ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda. Successivamente, però, le sue condizioni sono precipitate fino all’arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo.
Il numero complessivo dei feriti è salito a 54: molti sono stati medicati sul posto dai sanitari intervenuti, altri hanno raggiunto autonomamente i pronto soccorso cittadini per ricevere cure.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell’ordine e numerose ambulanze per gestire l’emergenza e mettere in sicurezza l’area.
Restano ora da chiarire le cause dell’incidente, mentre la città si stringe attorno alle famiglie delle vittime per una tragedia che ha sconvolto il cuore di Milano.