Tram investe una persona sui binari: un morto

Tram investe una persona sui binari: un morto. E’ stato il tram n. 14, a Largo Preneste a Roma, a travolgere sui binari l’uomo che è morto un volta arrivato in ospedale.
Il dramma e avvenuto intorno alle 22 circa di ieri sabato 20 agosto, all’altezza dell’incrocio con via Prenestina. L’identità dell’uomo che ha perso la vita finendo sotto il tram è ancora in fase di identificazione. A dare l’allarme è stato il macchinista Atac che ha fermato il mezzo subito dopo l’impatto.
L’arrivo dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente, poi, si sono immediatamente portati i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e gli agenti del V gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale che hanno chiuso la strada e subito lavorato per i rilievi scientifici.
I pompieri hanno lavorato alacremente per ore per recuperare il corpo dell’uomo rimasto incastrato sotto il tram e poi portato urgentemente all’ospedale Vannini prima e poi trasferito al San Giovanni dove, dopo una operazione, è morto.
Troppo gravi le ferite riportate. La linea 14 del tram, per permettere le operazioni, è stata interrotta per due ore. Al vaglio degli agenti della polizia locale la dinamica dell’incidente.
Le indagini
Secondo un primo riscontro, sembra che l’uomo avrebbe attraversato i binari. Adesso è necessario prendere in esame la testimonianza dell’autista dell’Atac che, oltre a chiamare aiuto, ha provato a fornire i primi soccorsi, poi rivelati vani.
Nel frattempo è stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima, per poterne chiarire anche l’identità. Lo scorso febbraio, a Monteverde, un incidente simile: anche in quell’occasione morì un uomo, all’altezza di piazza san Giovanni di Dio.