Trapianto di cuore d’urgenza nella notte di Natale all’ospedale Niguarda

Redazione
Trapianto di cuore d’urgenza nella notte di Natale all’ospedale Niguarda

Trapianto di cuore d’urgenza nella notte di Natale all’ospedale Niguarda. Notte di Natale con trapianto di cuore d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.

“È stata una giornata difficile – ha commentato il primario -, iniziata con un intervento su un quarantenne al quale si era infettata una protesi cardiaca e terminata, appunto, con questo trapianto, che è il ventiquattresimo che eseguiamo quest’anno”.

A eseguirlo il dottor Claudio Russo e lo staff del Cardicenter. Il paziente è un uomo di 28 anni, non dimissibile. Affetto da una severa cardiopatia a rischio di gravi aritmie potenzialmente mortali, ricoverato da tempo al Niguarda, è operato durante la notte grazie alla disponibilità di un cuore compatibile, proveniente da una donatrice fuori Regione.

In 15 festeggiano il Natale in un bar: interviene la polizia, multe al titolare e ai presenti

In quindici, tutti senza mascherina, si sono radunati in un bar per festeggiare il Natale tra musica e schiamazzi, violando praticamente tutti i divieti previsti dalle misure del governo per contenere i contagi da Covid durante le festività natalizie.

È successo nella sera del 25 dicembre in un locale di via Cesare Rosaroll a Napoli. Sono dovuti intervenire gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e dell’Ufficio Prevenzione Generale per porre fine ai festeggiamenti illegali.

Il titolare e gli avventori, tutti cittadini dominicani, sono sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19; ed il locale è stato chiuso per 5 giorni.

Sempre ieri sera a Napoli, questa volta in via Carbonara; gli agenti dell’Upg hanno notato un negozio di telefonia in piena attività e alcuni avventori che, alla loro vista, si sono allontanati rapidamente.

I poliziotti, una volta entrati, hanno sanzionato il titolare, un 42enne pakistano con precedenti di polizia; per inottemperanza alle misure anti Covid-19 con la chiusura del locale per 5 giorni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR