Trattore si ribalta e cade in una scarpata: agricoltore schiacciato, è grave
Iseo, trattore si ribalta e cade in una scarpata: agricoltore schiacciato, è grave. Grave incidente sul lavoro a Iseo, in provincia di Brescia, dove un agricoltore è rimasto schiacciato dal suo trattore riportando ferite molto serie. L’uomo, di 40 anni, è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.
Si ribalta e resta schiacciato sotto il trattore: grave un lavoratore di 40 anni
L’allarme è scattato attorno alle 7.45 di oggi, giovedì 20 agosto. La chiamata di soccorso è arrivata da via Bonomelli, a Iseo, un’area agricola fuori dal centro abitato.
Il fatto
Stando alla testimonianza della vittima dell’incidente, l’uomo stava lavorando nel suo terreno agricolo. Quando il trattore si è ribaltato ed è caduto per circa tre metri in una scarpata.
Il lavoratore è rimasto con le gambe schiacciate dal mezzo e non è riuscito a muoversi per circa un’ora. Prima che una persona di passaggio si accorgesse dell’incidente e allertasse i soccorsi.
L’uomo è rimasto sotto il mezzo per un’ora prima di essere soccorso da un passante
Sul posto sono intervenuti gli equipaggi del 118, secondo quanto riportato da Areu con un’ambulanza e un’automedica. Vista la gravità delle condizioni dell’agricoltore, è decollato anche un mezzo dell’elisoccorso.
Il ferito è stato portato d’urgenza in elicottero, in codice rosso, all’ospedale di Brescia. Avrebbe traumi importanti al bacino provocati dallo schiacciamento.
Il lavoratore infatti non è riuscito a uscire in tempo dal mezzo ed è rimasto sotto due ruote. Sull’accaduto la Asst della Franciacorta ha avviato verifiche. Allertati anche i carabinieri di Brescia e di Chiari. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente.
Bimbo di 6 anni muore nello schianto tra auto e camion dei rifiuti.
Tragedia in strada nelle scorse ore in provincia di Ancona. Dove un bambino di soli 6 anni è morto a seguito di un terribile incidente stradale in cui è stata coinvolta l’auto di famiglia.
Il dramma si è consumato nella prima mattinata di oggi, giovedì 20 agosto, nel territorio del comune di Senigallia. Erano circe le 8 del mattino quando la vettura su cui viaggiava il bimbo, per motivi tutti da accertare, si è scontrata con un camion dei rifiuti.
Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al piccolo. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il mezzo della nettezza urbana, adibito al ritiro e trasporto dei rifiuti ingombranti, era fermo a bordo strada quando è avvenuto l’incidente.
La vettura alla cui guida vi era il padre 35enne del bimbo, per motivi tutti da accertare, ha colpito violentemente il mezzo.
L’impatto è avvenuto sul lato passeggero, proprio dove si trovava il piccolo che non ha avuto scampo.
Nonostante gli immediati soccorsi da parte del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto dopo una chiamata di emergenza. Per il bambino purtroppo non c’è stato niente da fare.
I sanitari hanno provato a rianimarlo ma si sono dovuti arrendere e dichiararne il decesso sul posto. l padre della vittima è rimasto ferito ma in maniera non grave.
Oltre alle ambulanze, sul luogo dell’accaduto sono accorsi anche gli agenti della polizia municipale e della polizia stradale.
A cui è toccato il compito dei rilievi del sinistro per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti la strada è stata chiusa al traffico. Fonte Fanpage