Travolge con la moto una famiglia: papà muore per salvare figlio
Travolge con la moto una famiglia: papà muore per salvare figlio. Tragedia della strada, ieri sera, a Santo Spirito, in provincia di Bari. Un motociclista 20enne travolge una famiglia che stava attraversando sulle strisce pedonali, uccidendo il papà e ferendo gravemente il figlio di 7 anni.
Era da poco scoccata la mezzanotte sul lungomare Cristoforo Colombo, all’altezza del Lido Rotonda. La vittima, Gaetano De Felice, 47 anni, stava passeggiando col figlio di 7, e la moglie dopo una serata in pizzeria quando una moto, condotta da un 20enne, li ha investiti.
Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto, nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi del 118, dopo aver battuto con forza la testa sull’asfalto. Il bambino è stato trasportato in ospedale, al Giovanni XXIII, in codice rosso.
Si trova al momento ricoverato al Pediatrico, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. A quanto pare l’uomo avrebbe fatto da scudo al figlio. Illesa la donna, che avrebbe assistito alla scena a distanza ravvicinata.
Senza patente
Il motociclista 20enne, senza patente e con la moto priva di assicurazione e revisione, e che probabilmente viaggiava a velocità sostenuta, è indagato ora per omicidio stradale.
Anche lui, come riporta la Repubblica, al momento si trova ricoverato in ospedale per aver riportato ferite non gravi ed è piantonato. Per lui potrebbe anche scattare l’arresto nelle prossime ore.
Sul luogo dell’incidente si sono portate le pattuglie della Polizia Locale per i rilevamenti di rito: indagini sono in corso per cercare di ricostruire esattamente la dinamica di quanto successo.
Intanto, sul posto dell’incidente sono trovati due caschi, uno sotto una macchina e uno a bordo strada. Quindi è possibile, probabilmente, che sulla moto viaggiassero due persone, ma si tratta al momento solo di una ipotesi che comunque è al vaglio degli inquirenti.