Travolto dalla valanga è morto un 23enne

Redazione
Travolto dalla valanga è morto un 23enne

Travolto dalla valanga è morto un 23enne. È morto a poche ore dal ricovero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Alessandro Piali, lo snowboarder di 23enne di Breno travolto questa mattina a Livigno (Sondrio) da una valanga.

Il giovane si trovava sulla neve con alcuni amici. Erano stati proprio loro a dare l’allarme e a consentire così che le squadre del Soccorso Alpino lo estraessero ancora in vita dalla neve, ma in condizioni apparse subito disperate.

Poi il volo in elicottero fino all’ospedale orobico. Quindi nelle ultime ore la terribile notizia: il suo cuore ha cessato di battere. L’incidente è avvenuto a circa 2.400 metri di altezza, a poca distanza dalla pista Polvere, che rimane all’interno del comprensorio sciistico del Carosello 3000.

Il giovane è stato estratto in un canalone, lontano dai percorsi battuti di una delle zone più frequentate dagli appassionati. Il fronte della valanga che lo ha travolto misurava una trentina di metri e il 23enne ne è stato inghiottito sotto gli occhi di un amico, rimasto al contrario illeso.

Scontro auto-moto muore giovane di 21 anni

Tragico incidente stradale alle 16,30 di sabato 5 febbraio sulla statale Regina. Un giovane comasco di 21 anni è morto a seguito dello scontro tra la motocicletta che guidava con un’auto che improvvisamente avrebbe invaso la corsia opposta.

L’urto è stato particolarmente violento e il giovane nulla ha potuto per evitare lo scontro: il decesso sarebbe stato immediato nonostante il prodigarsi dei soccorritori.

L’incidente è avvenuto all’altezza di una curva in prossimità della Serramenti Cetti. Sul posto le ambulanze e i carabinieri. La statale Regina è stata chiusa al traffico e alle 17,15 è stata riaperta a senso alternato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR