Tre giovani portati via dalla piena del Natisone

I tre sono considerati dispersi. Si trovavano su un isolotto al centro del fiume all’altezza di Premariacco, in provincia di Udine

Redazione
Tre giovani portati via dalla piena del Natisone
repertorio

Tre giovani portati via dalla piena del Natisone. I tre sono considerati dispersi. Si trovavano su un isolotto al centro del fiume all’altezza di Premariacco, in provincia di Udine.

Tre giovani, probabilmente stranieri, sono scomparsi misteriosamente nel corso del pomeriggio odierno, a causa dell’improvviso innalzamento del livello del fiume Natisone, in Friuli Venezia Giulia.

L’incidente è avvenuto presso il Ponte Romano di Premariacco, nella provincia di Udine. Secondo fonti investigative, si tratterebbe di due ragazzi e una ragazza.

Le vittime erano riuscite a mandare un segnale di soccorso mentre si trovavano su un isolotto, ma l’acqua inondava rapidamente la loro posizione a causa di un intenso temporale che si era abbattuto nella zona.

Sul posto i Vigili del Fuoco

Non lontano dal fiume, è stata rinvenuta un’auto con targa rumena, tuttavia non è ancora chiaro se appartenesse loro. Allarmati, i vigili del fuoco sono stati prontamente avvertiti e sono intervenuti sul luogo dell’incidente con l’ausilio di un elicottero proveniente da Venezia.

I giovani cercavano disperatamente di resistere alla forza della corrente, aggrappandosi l’uno all’altro nel tentativo di opporsi alla potenza delle acque. Purtroppo, il loro abbraccio si è dissolto e i tre sono stati trascinati in diverse direzioni.

Le operazioni di recupero sono state intraprese dai pompieri tramite corde e autogru, ma la furia del fiume ha impedito loro di agguantare le vittime, rendendo il salvataggio impossibile.

Attualmente, le ricerche sono state estese seguendo il corso del fiume. Sul luogo dell’incidente, sono presenti anche i carabinieri. I soccorritori sono impegnati nella ricerca di tre persone: un uomo e due ragazze che sono rimasti intrappolati a causa dell’inondazione nel fiume Natisone.

Mobilitati i soccorsi

Per questo, sono stati mobilitati squadre di soccorso acquatico e unità cinofile, oltre a un elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. Attualmente, alcuni mezzi dei pompieri sono posizionati anche a Orsaria.

Michele De Sabata, sindaco del Comune di Premariacco, ha condiviso su Facebook l’attuale situazione: “Stanno cercando tre persone, un uomo e due ragazze, nel fiume Natisone, bloccate dalla piena.

La vettura, che è ferma a Premariacco, ha una targa rumena. Nell’area tra Premariacco e Manzano, sono presenti due elicotteri, uno dei vigili del fuoco con subacquei e l’elisoccorso del 118 in attesa a Casali Potocco.

Al momento, è giunta anche una barca dei pompieri, che proverà a risalire il fiume da Orsaria. Purtroppo, il livello dell’acqua sta aumentando. Prima di commenti spiacevoli, chiedo una preghiera per loro.

P.S. Esiste un filmato, ma vista la natura dei commenti precedenti, preferisco non pubblicarlo“, ha aggiunto il sindaco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR