Tre ballerini italiani morti in un incidente in Arabia Saudita
Tre ballerini italiani morti in un incidente in Arabia Saudita. Erano partiti per una tournée in Arabia Saudita. Dieci ballerini italiani erano giunti nel Paese arabo per esibirsi.
Avevano deciso di godersi un giorno libero alla scoperta del deserto. Per cause ancora da accertare però, le due auto sulle quali viaggiavano sono finite in una scarpata. Sono morti tre italiani, tutti ballerini, e l’autista di uno dei due mezzi.
L’incidente si è verificato a Riyad nella giornata di venerdì. I corpi dei ballerini della compagnia italiana composta da 10 persone sono stati recuperati con un elicottero.
Nella giornata di oggi, domenica 17 ottobre, c’è stato il riconoscimento delle salme. Le famiglie degli italiani deceduti sono state informate dal Ministero degli Esteri alla Farnesina.
Le auto finite in una scarpata durante una gita
Tra le vittime Antonio Caggianelli, 33enne di Bisceglie, considerato un grande talento televisivo della sua generazione. Ballerino e coreografo, aveva ballato per diverse trasmissioni televisive.
La notizia della sua morte è stata accolta con dolore anche dal sindaco della cittadina pugliese Angelantonio Angarano che così commentato: “La scomparsa del nostro giovane concittadino ci addolora.
A quella età si hanno così tanti progetti, idee, entusiasmo, si lavora per costruire il proprio futuro e inseguire i propri sogni – continua la nota – proprio come faceva Antonio, con vitalità e intraprendenza, facendosi apprezzare e voler bene da tutti.
Dover accettare che una vita così giovane possa essere spezzata fa malissimo”. Solo qualche giorno fa sui social aveva condiviso un testo di Gio Evan che recitava: “Mi piace scappare, tanto mi porto con me”.
Incidente in Arabia Saudita, anche Giampiero Giarri tra le vittime
Tra le altre vittime ci sarebbe anche Giampiero Giarri, residente a Tor San Lorenzo. Non è stata ancora diffusa invece l’identità della terza vittima. Mentre sono tre i feriti gravi che sono stati trasportati in ospedale.
Uno dei quali sarebbe in prognosi riservata, un secondo invece avrebbe riportato diverse fratture. Le salme sono state recuperate da un elicottero e già nella mattina i familiari delle vittime hanno raggiunto l’Arabia Saudita per il riconoscimento.