Tredici talenti under 30 in volo per gli Stati Uniti

Saranno tredici neolaureati della Università Vanvitelli di Caserta che andranno negli Usa a svolgere tionici tra i giganti dell'economia

Redazione
Tredici talenti under 30 in volo per gli Stati Uniti

Tredici talenti under 30 in volo per gli Stati Uniti. Saranno tredici neolaureati della Università Vanvitelli di Caserta che andranno negli Usa a svolgere tionici tra i giganti dell’economia.

Il progetto “Minds without Borders”, promosso dalla Camera di Commercio di Caserta in collaborazione con Confindustria Caserta, ASIPS e l’Università Luigi Vanvitelli, offre a tredici giovani neolaureati residenti nella provincia di Caserta un’opportunità unica di formazione intensiva di tre mesi negli Stati Uniti.

Programma completamente finanziato

Questo programma, completamente finanziato tramite borse di studio che coprono viaggio, vitto e alloggio, prevede una selezione rigorosa con formazione pre-tirocinio, un’esperienza pratica negli USA e uno stage finale in imprese locali.

Il coordinamento è affidato all’avvocato Paolo Trofino Junior, mentre la commissione di selezione includerà un membro indipendente del Consolato USA di Napoli.

L’obiettivo è duplice: offrire alta formazione gratuita e favorire il ritorno delle competenze acquisite sul territorio casertano, contribuendo così a contrastare la fuga dei cervelli e stimolare lo sviluppo economico locale.

I partecipanti potranno integrare le loro competenze in aziende esistenti o avviare nuove iniziative imprenditoriali, con supporto dedicato per i progetti più innovativi.

Tale iniziativa è considerata un’importante occasione per accrescere il patrimonio culturale e formativo dei giovani laureati, promuovendo un circolo virtuoso di crescita e innovazione nell’area di Terra di Lavoro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR