Treno investe un anziano di 92 anni in stazione: morto sul colpo

Redazione
Treno investe un anziano di 92 anni in stazione: morto sul colpo

Treno investe un anziano di 92 anni in stazione: morto sul colpo. Tragedia nella mattinata di oggi, martedì 22 giugno, alla stazione ferroviaria di Rho, nel Milanese, dove un uomo di 92 anni è morto investito da un treno.

L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 11: una chiamata di aiuto al 118 ha messo in moto la macchina dei soccorsi. L’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedia in codice rosso.

Anziano investito da un treno, morto sul colpo

Al loro arrivo, gli operatori sanitari si sono recati al binario 5, dove l’incidente è avvenuto, trovando l’uomo già deceduto. Secondo quanto raccolto da Fanpage.it, il 92enne ha patito anche l’amputazione delle gambe.

Nella stazione ferroviaria di Rho sono intervenuti anche gli agenti della polizia ferroviaria, i carabinieri, i vigili del fuoco ed è stata allertata la Procura della Repubblica.

Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’area operando tutti i rilievi del caso, mentre i pompieri coordinavano le operazioni per estrarre la salma dell’uomo da sotto il convoglio, un treno merci.

Al momento non sono ancora note le cause dell’incidente. Gli investigatori sentiranno i possibili testimoni e osserveranno le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza per ricostruire esattamente l’accaduto.

Per ora, però, gli inquirenti non escludono alcuna pista. A cominciare da q1uella che porta alla caduta accidentale a finire con quella che fa pendere verso l’insano gesto volontario.

Rallentamenti, la nota di Rfi

A causa dell’incidente, il traffico ferroviario ha subìto forti rallentamenti. Sul suo sito, Rfi ha fatto sapere che “dalle ore 11:10 sulla linea Milano-Novara, il traffico ferroviario è rallentato in prossimità di Rho per l’investimento di una persona da parte di un treno.

Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 10 minuti. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR