Trento: 2 giovani morti in scontro fra moto e monopattino
Trento: 2 giovani morti in scontro fra moto e monopattino. Le giovani vittime sono Federico Pezzè, 22 anni e Freya Alijah Macatangay, 16 anni, deceduta sul colpo. Federico è morto poco dopo il ricovero in ospedale.
E’ il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, giovedì 28 settembre, a Trento. Secondo le prime informazioni, l’incidente si è verificato in via Venezia all’altezza di via Corallo, nei pressi di un ristorante e di un distributore di benzina.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto, i vigili del fuoco di Cognola e diverse ambulanze. La strada è rimasta chiusa alla circolazione per ore dopo l’incidente mortale.
Ancora non è chiaro se l’adolescente stesse accompagnando il suo monopattino o se ci fosse sopra mentre lampeggiava il verde e procedeva sulle strisce pedonali per arrivare dalla parte opposta della strada.
La dinamica dell’incidente
Comunque dai primi accertamenti emergerebbe che la sedicenne, si tratta di una ragazza, classe 2007, nata nelle Filippine e residente a Trento, stava attraversando le strisce pedonali con il suo monopattino quando è travolta dalla moto condotta dal giovane di 22 anni.
Quest’ultimo stava arrivando dal centro cittadino, sembra, a velocità molto elevata. L’impatto è molto violento. La ragazza è trascinata per una trentina di metri sull’asfalto per poi essere sbalzata oltre il muretto del parcheggio.
Il monopattino si è spezzato in due. Il ragazzo in moto invece ha finito la sua corsa impattando contro il guardrail. Il botto fortissimo ha allarmato le persone che si trovavano nella zona.
Molti sono usciti dal ristorante vicino per sincerarsi di quanto avvenuto. Immediatamente sono allertati i soccorsi. Secondo le persone che hanno assistito al drammatico scontro, i due ragazzi sono rimasti immobili a terra.
Le loro condizioni, all’arrivo dei soccorsi, sono apparse subito critiche tanto che i medici, nonostante i tentativi di rianimazione, hanno dovuto subito constatare il decesso della sedicenne.
Mentre il motociclista è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale Santa Chiara, dove era arrivato in condizioni già gravissime.