Trento: Lorenzo Laner, 59 anni, lascia la comunità in lutto
L'imprenditore trentino si è sentito male giovedì sera e non si è più ripreso. Un infarto lo ha rapito alla vita

Trento: Lorenzo Laner, 59 anni, lascia la comunità in lutto. L’imprenditore trentino si è sentito male giovedì sera e non si è più ripreso. Un infarto lo ha rapito alla vita.
Titolare della rinomata azienda di trasporti e presidente del Consorzio Trentino Autonoleggiatori, era una figura di spicco, con i suoi autobus al servizio delle principali società sportive, come Trento Calcio, Aquila Basket e Trentino Volley.
Negli anni Novanta, aveva fondato la sua impresa a Pergine Valsugana, in provincia di Trento, facendosi un nome sia nel settore professionale che in quello sportivo.
I suoi bus trasportavano orgogliosamente squadre come Trento Calcio, Aquila Basket e Trentino Volley. La sera del 28 marzo, mentre tornava da un viaggio di lavoro, è stato colpito da un infarto.
Morto nell’area di servizio Zuffo
Arrivato all’area Zuffo di Trento, si è sentito improvvisamente male e si è accasciato. Purtroppo, i tentativi di rianimarlo sono stati vani. Oggi, sui social, il sindaco Franco Ianeselli ha condiviso un messaggio accompagnato da una foto che lo ritrae insieme a lui.
«Avevi un’intelligenza straordinaria. Instancabile. Capace di farci ridere fino alle lacrime. Acuto in ogni parola, che si trattasse della tua valle o di una nuova città europea che avevi visitato.»