Trescore Cremasco: operaio 51enne cade dal tetto del capannone e muore
L'operaio stava lavorando ad un'altezza di 5 metri quando è precipitato nel pomeriggio di oggi 8 gennaio, nel Cremonese
Trescore Cremasco: operaio 51enne cade dal tetto del capannone e muore. L’operaio stava lavorando ad un’altezza di 5 metri quando è precipitato nel pomeriggio di oggi 8 gennaio, nel Cremonese.
Un uomo di 51 anni è morto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto a Trescore Cremasco, provincia di Cremona.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava sul tetto di un capannone quando, a causa di un cedimento strutturale, è precipitato da un’altezza di circa 5 metri.
I soccorsi
Sul luogo sono giunti i soccorritori del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Crema e agli ispettori del lavoro di Ats Val Padana Cremona.
Come riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l’allarme è stato dato poco dopo le 14:30 dell’8 gennaio. La centrale operativa ha inviato sul posto, in viale Risorgimento 19, una automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Crema.
All’arrivo dei soccorritori però, l’uomo era già deceduto. Sembrerebbe che il lavoratore sia caduto dal tetto di una carrozzeria a causa di un cedimento improvviso.
L’impatto nel vuoto da 5 metri si è rivelato fatale. Era stato allertato anche l’elisoccorso per un possibile trasporto d’urgenza in ospedale, ma purtroppo non è stato necessario intervenire.
Ora i carabinieri di Crema e i tecnici di Ats dovranno chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.