Treviso: Federica Guarise, 43 anni, muore per un male incurabile

La barista del locale Appiani Time di Treviso è morta martedì all'ospedale Ca' Foncello

Redazione
Treviso: Federica Guarise, 43 anni, muore per un male incurabile

Treviso: Federica Guarise, 43 anni, muore per un male incurabile. La barista del locale Appiani Time di Treviso è morta martedì all’ospedale Ca’ Foncello.

Federica Guarise ha perso la vita a causa di un tumore, il suo radioso sorriso si è spento per sempre: Treviso è in grande tristezza. Una barista muore prematuramente a 43 anni: il lutto avvolge la città.

Martedì mattina, il 30 aprile, Federica ci ha lasciati all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove era stata ricoverata dopo l’ultimo e fatale ritorno della malattia con cui combatteva da tempo.

Federica era una socia del rinomato bar Appiani Time, situato in piazza delle Istituzioni, un locale che aveva aperto assieme all’amica e collega Barbara Podron.

Questo locale rappresentava l’ultima tappa di una lunga carriera dietro il bancone, sempre caratterizzata dal suo sorriso contagioso e dalla sua gentilezza verso tutti i clienti. Cresciuta nei quartieri di San Paolo e Santa Bona, Federica si era poi trasferita nella zona della Chiesa Votiva.

Chi era Federica

Dopo aver completato gli studi presso il prestigioso liceo scientifico Da Vinci, Federica ha intrapreso il percorso universitario iscrivendosi con entusiasmo. Per sostenere le spese accademiche, ha iniziato a lavorare come cameriera presso l’esclusivo Enfant Prodige di via Venier.

Fu proprio in quel ruolo che scoprì la sua passione, rendendosi conto che quella sarebbe stata la sua strada nel mondo professionale. Ha maturato esperienza presso il rinomato bar Due Piani, situato nel centro della città, e successivamente si è dedicata alla gestione dell’affascinante Appiani Time.

Federica lascia la sua sorella gemella Laura, che è stata un sostegno costante fino all’ultimo istante, così come sua madre Giovanna e i suoi adorabili nipotini, Angelica e Daniele.

Il funerale in memoria di Federica verrà celebrato domani venerdì 3 maggio alle ore 15 nella Chiesa Votiva di Santa Maria Ausiliatrice.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR