Trieste: Massimiliano Vlacci, 49 anni, trovato morto
Trieste: Massimiliano Vlacci, 49 anni, trovato morto. Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Massimiliano Vlacci, l’uomo scomparso da alcuni giorni è trovato morto a Trieste.
Il tragico ritrovamento del 49enne triestino è avvenuto tra il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì alla periferia della città. Vlacci era scomparso nel nulla nella notte tra domenica e lunedì. Era uscito di casa senza dire nulla e di lui si erano perse le tracce.
La denuncia della scomparsa
Dopo averlo cercato inutilmente di contattarlo, i familiari ne avevano denunciato la scomparsa già lunedì. Per lui si erano mobilitate le forze dell’ordine ma anche tantissimi amici e cittadini con appelli online rilanciati sui social. Il comportamento dell’uomo infatti aveva insospettito.
Noto nel mondo dello sport di Trieste come ex cestista, visto che da giovane era stato un playmaker di ottimo livello, Massimiliano Vlacci aveva lasciato le chiavi di casa e della autovettura presso l’abitazione del padre e non aveva detto nulla sulle sue intenzioni.
Per il 49enne, impiegato di Generali, la Prefettura di Trieste aveva anche attivato il piano di ricerca scomparsi e numerosi triestini si erano mobilitati per contribuire a ritrovarlo.
Le ricerche si erano concentrate a Trieste e nelle zone limitrofe anche se in un primo momento si era avanzata anche l’ipotesi che potesse aver lasciato l’Italia per raggiungere la vicina Croazia.
I famigliari, ultimi che lo avevano visto, hanno sperato fino all’ultimo che potesse trattarsi di un allontanamento momentaneo. Ma purtroppo le speranze si sono spente per sempre poco dopo le 19 di mercoledì quando il suo corpo senza vita è trovato proprio a Trieste.
Le circostanze della scomparsa e della morte di Massimiliano Vlacci sono ora al vaglio degli investigatori che dovranno accertare prima di tutto le cause del decesso, probabilmente attraverso una autopsia.