Trivigno: va in cerca di funghi e muore nei boschi

L'uomo era uscito di casa e non vi ha fatto più ritorno. Il corpo trovato ieri pomeriggio

Redazione
Trivigno: va in cerca di funghi e muore nei boschi
repertorio

Trivigno: va in cerca di funghi e muore nei boschi. L’uomo era uscito di casa e non vi ha fatto più ritorno. Il corpo trovato ieri pomeriggio.

Un uomo di 67 anni è deceduto nel pomeriggio di venerdì 25 luglio 2025 dopo essere precipitato nei boschi di Trivigno, località nel territorio di Tirano, in provincia di Sondrio, in Valtellina, mentre era impegnato nella ricerca di funghi.

Le squadre del Corpo nazionale Soccorso alpino di Valtellina e Valchiavenna, insieme ai militari del SAGF – Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e ai vigili del fuoco, sono state immediatamente mobilitate per intervenire sul luogo dell’incidente.

Ferite letali

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, una volta raggiunto, l’escursionista non ha potuto essere salvato a causa della gravità della caduta.

L’operazione di recupero si è svolta in condizioni di difficoltà, data la conformazione del territorio boschivo. Le autorità competenti stanno procedendo con le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente.

Si raccomanda a chiunque si avventuri in attività di raccolta funghi di prestare particolare attenzione alle condizioni del terreno e di informare sempre terzi sul percorso previsto.

L’incidente sottolinea l’importanza della prudenza durante le escursioni in zone boschive e il rapido intervento delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR