Troina: Mariella Marino morta sotto i colpi di pistola del marito Maurizio Impellizzeri
Troina: Mariella Marino morta sotto i colpi di pistola del marito Maurizio Impellizzeri. Ennesimo femminicidio in Italia. Questa volta il delitto si è consumato a Troina, nell’Ennese, dove una donna di 56 anni, Mariella Marino, è stata uccisa a colpi di arma fuoco.
Il femminicidio è avvenuto precisamente in via Sollima, nel centrale rione di San Basilio. Autore dell’omicidio sarebbe il marito della vittima, l’imprenditore Maurizio Impellizzeri, sessantenne, che è fermato dopo essere fuggito.
L’uomo avrebbe ucciso la moglie con almeno tre colpi di pistola intorno alle 10:30 di oggi non davanti a un supermercato nel centro della cittadina dell’Ennese, come si pensava inizialmente, bensì all’interno dell’abitazione dove viveva la donna.
A segnalare di avere udito dei colpi di arma da fuoco, infatti, sono dei vicini di casa della donna che hanno contattato subito i carabinieri pensando che l’episodio fosse avvenuto per strada.
Le violenze dell’uomo
Secondo quanto trapela dalle prime indiscrezioni, la vittima aveva lasciato il marito per le continue violenze dell’uomo, il quale non avrebbe smesso di perseguitarla, tanto che pochi giorni fa lei stessa aveva denunciato di essere oggetto di continue angherie.
Maurizio Impellizzeri aveva tentato la fuga subito dopo l’omicidio e si sarebbe rifugiato in una casa di campagna, dove infine è bloccato e condotto nella caserma dei carabinieri per essere interrogato dal pubblico ministero Michele Benintende.
Indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’intera vicenda. La coppia aveva due figli già adulti e sembra, secondo alcuni conoscenti della donna, che siano proprio i figli a incoraggiare la madre a separarsi dal marito violento.