Trovata morta in casa dopo settimane: il dramma della solitudine a Pordenone

Laura Calcinoni, 64 anni, viveva sola in via San Giuliano. Il corpo scoperto per caso durante lavori di ristrutturazione: decesso per cause naturali risalente a circa un mese fa

Redazione
Trovata morta in casa dopo settimane: il dramma della solitudine a Pordenone

Trovata morta in casa dopo settimane: il dramma della solitudine a Pordenone. Laura Calcinoni, 64 anni, viveva sola in via San Giuliano. Il corpo scoperto per caso durante lavori di ristrutturazione: decesso per cause naturali risalente a circa un mese fa.

Dramma della solitudine in un condominio di via San Giuliano, a Pordenone. Nella tarda mattinata di ieri è stata trovata senza vita Laura Calcinoni, 64 anni, che viveva da sola in un appartamento al primo piano dello stabile situato alla rotonda di Borgomeduna, sopra la farmacia.

Secondo quanto accertato, il decesso risalirebbe ad almeno un mese fa e sarebbe riconducibile a cause naturali. La donna conduceva una vita riservata, con contatti sporadici con familiari e pochi amici.

Nelle ultime settimane, probabilmente, nessuno si sarebbe accorto della sua assenza o del fatto che non uscisse più di casa. A fare la tragica scoperta, poco prima delle 11.30 di ieri, è stato un operaio impegnato in lavori di ristrutturazione in un appartamento vicino.

Attraverso una finestra ha notato il corpo della donna riverso sul pavimento della camera da letto e ha immediatamente allertato il 112. La centrale operativa Sores ha inviato sul posto l’automedica e richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Il medico legale, intervenuto per conto della Procura, ha stimato che la morte risalga a diverse settimane prima del ritrovamento. Sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza e, come verificato dagli agenti della Squadra Volante, nell’abitazione non vi erano tracce di effrazione o colluttazione.

La salma è stata messa a disposizione della famiglia. Il ritrovamento è avvenuto in modo del tutto casuale: era stata segnalata una perdita d’acqua nell’istituto di credito sottostante.

L’amministratore del condominio aveva contattato una ditta che stava eseguendo lavori nell’appartamento adiacente ed è stato uno degli operai, passando dal terrazzo, ad accorgersi della presenza del corpo.

Laura Calcinoni era figlia di un noto odontotecnico pordenonese e aveva due sorelle. La sua vita, segnata da difficoltà personali e da problemi di salute importanti, potrebbe aver trovato proprio in queste condizioni fisiche la causa del decesso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR