Trovata morta una donna di 52 anni: era scomparsa da due giorni. Era scomparsa da due giorni, ma le sue ricerche si sono concluse nella maniera più tragica.
Una donna di 52 anni, Valentina Korol, è trovata morta nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 gennaio, nei pressi di una roggia a Lodi Vecchio, in provincia di Lodi.
La 52enne era scomparsa da casa, a Lodi Vecchio, nella notte tra sabato 9 e domenica 10 gennaio. Da allora erano scattate le sue ricerche, che sono andate avanti per oltre un giorno con la speranza di ritrovare sana e salva la 52enne.
Già nella serata di domenica i vigili del fuoco avevano scandagliato le sponde della roggia Balzarina in via Fregoni, a poca distanza dall’abitazione in cui la donna, originaria di Cernivci in Ucraina, viveva col marito.
Della sua scomparsa si erano interessati anche i cittadini di Lodi Vecchio, che su un gruppo Facebook avevano pubblicato post per cercare di aiutare il marito e le forze dell’ordine impegnate nelle ricerche, invitando chiunque avesse informazioni utili a riferirle alle squadre di ricerca.
Purtroppo, però, tutte le speranze si sono spente nel pomeriggio di ieri, quando il corpo senza vita della donna è trovato nei pressi della roggia Balzarina.
Fin da subito l’assembramento delle forze dell’ordine sul luogo del ritrovamento non era passato inosservato; ed erano iniziate le supposizioni su chi potesse essere la vittima.
In serata è arrivata la conferma che il corpo apparteneva a Valentina Korol. Non sono precisate le cause della morte. Tanti coloro che hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia della donna, che era piuttosto conosciuta nel piccolo paese del Lodigiano.