Trovato cadavere: forse è il corpo di un escursionista

Redazione
Trovato cadavere: forse è il corpo di un escursionista

Trovato cadavere: forse è il corpo di un escursionista. Nel Supramonte di Baunei, in provincia di Nuoro, è stato ritrovato un cadavere. Poco dopo le 12 di ieri i carabinieri della stazione del paese hanno attivato la centrale operativa del Soccorso alpino.

L’attivazione è avventa in seguito del rinvenimento avvenuto tra Cala Goloritzè e Cala Mariolu, più precisamente nell’area compresa tra Arcu’e Su Tasaru e Su Porteddu, sotto Bruncu’e Pisu.

La segnalazione è fatta ai militari da un escursionista che stava percorrendo un vecchio sentiero dei carbonai. Sul posto 10 tecnici delle stazioni Ogliastra e Nuoro del Soccorso alpino.

Inoltre, i carabinieri, il personale del Soccorso alpino della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco. Verosimilmente si tratta dei resti di Claudio Aresu, l’escursionista di Cagliari scomparso il 23 agosto scorso.

Esplosioni in casa a Sinnai e Monserrato, due ustionati

Due esplosioni si sono registrate in altrettante abitazioni a Monserrato e Sinnai. Un giovane e una anziana sono trasportati in ospedale con ustioni. L’episodio più grave è avvenuto a Sinnai dove è esplosa una bombola di gas, innescando un rogo.

La fiammata ha investito in pieno una 70enne. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e il 118. L’anziana è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Brotzu con assegnato un codice rosso.

Ha ustioni nel 40 per cento del corpo, nelle prossime ore sarà trasferita al centro ustionati di Sassari. Sempre a Sassari sarà trasportato anche il giovane rimasto ustionato in una mansarda in via del Redentore a Monserrato.

Anche in questo caso si tratta di una fuga di gas, da quanto si apprende, dall’allaccio. Nella mansarda si è registrata una esplosione che ha mandato in frantumi i vetri della stanza, innescando un principio di incendio.

Il giovane che si trovava in casa è rimasto ustionato alle mani e alle braccia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigli del fuoco, il 118 e i tecnici della compagnia che fornisce il gas per effettuare tutte le verifiche. Le condizioni del ferito non sarebbero gravissime. (Fonte ansa)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR