Trovato il corpo senza vita del maresciallo Antonio Dell’Omo

Redazione
Trovato il corpo senza vita del maresciallo Antonio Dell’Omo

Trovato il corpo senza vita del maresciallo Antonio Dell’Omo. Antonio Dell’Omo, consigliere comunale di Labico e maresciallo capo in servizio presso la stazione dei carabinieri di Roma Tor Tre Teste.

L’uomo, molto noto in paese, è stato trovato morto sabato pomeriggio sulla strada Valmontorio, vicino a Foce Verde. Il corpo si trovava alla foce del canale Mascarello ed è stato rinvenuto da un passante, che ha subito dato l’allarme.

Per Dell’Omo, persona molto conosciuta a Labico dove due anni fa si era proposto come candidato sindaco, non c’è stato nulla da fare. I soccorsi del 118 giunti tempestivamente sul posto hanno provato a rianimarlo, ma senza successo.

Gli operatori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sulla sua morte indaga la Squadra Mobile di Latina. Sul corpo è stata disposta l’autopsia. L’ipotesi più probabile è quella di un gesto volontario.

Morto Antonio Dell’Omo, il cordoglio del Comune di Labico, in provincia di Latina

Originario di Villaricca in provincia di Napoli, Antonio Dell’Omo, oltre a ricoprire il ruolo di maresciallo capo dei carabinieri presso la stazione di Tor Tre Teste, era entrato in politica a Labico qualche anno fa.

Nel 2017 si era presentato come candidato sindaco per la lista Tradizione e Progresso, poi era entrato nel consiglio come consigliere di minoranza. Nel 2019 ignoti lo avevano minacciato, inviando a lui e la sua famiglia una busta con dei proiettili.

Non si è mai saputo chi fosse il responsabile. A esprimere cordoglio per la sua prematura scomparsa, anche l’amministrazione comunale e il sindaco, Danilo Giovannoli.

“Con grande rammarico abbiamo appreso la brutta, bruttissima e inaspettata notizia della prematura scomparsa del Consigliere comunale Antonio Dell’Omo. Una notizia che lascia tutti molto scossi. Alla famiglia vanno le condoglianze dell’intera amministrazione Comunale”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR