Trovato morto escursionista disperso in Val Grande
Trovato morto escursionista disperso in Val Grande. In tanti hanno sperato fino all’ultimo in un esito diverso, positivo, ma alla fine è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto mai dare e mai sentire.
E’ stato trovato in Val Grande il corpo senza vita di Enrico Ferrazzi, l’escursionista di 65 anni di Cardano al Campo, in provincia di Varese, che era scomparso da sabato 12 giugno. E che fino all’ultimo si è sperato ti trovare vivo.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo di Cardano al Campo era partito sabato mattina dalla località di Cicogna per Pian di Boit. Qua è avvenuto l’ultimo avvistamento, intorno alle 17.30 del pomeriggio di sabato.
In seguito non si hanno avute più notizie, tanto che i familiari preoccupati hanno immediatamente lanciato l’allarme allertando i soccorritori. Nella giornata di domenica il Cnas – Soccorso Alpino della delegazione della Valdossola ha avviato le ricerche.
Hanno partecipato attivamente alle ricerche anche i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con ispezione dell’elicottero.
Presenti a terra anche i carabinieri Forestali del reparto della Val Grande che hanno percorso i sentieri alla ricerca di Ferrazzi, di cui purtroppo non è stata trovata alcuna traccia. Il secondo giorno di ricerche sono stati attivati anche i soccorritori con i cani da ricerca.
Oggi, la brutta notizia. Il corpo è stato trovato in zona di Pogallo, non lontano da dove l’uomo era stato visto per l’ultima volta sabato, in un dirupo a lato del sentiero. I soccorritori stanno recuperando la salma.
Busta con materiale sospetto a Regione Lombardia
Una busta contenente polvere sospetta è stata consegnata oggi agli uffici di Regione Lombardia. Senza aprirla, il personale della reception di Palazzo Lombardia ha avvisato immediatamente la polizia.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano che hanno sanificato gli ambienti, hanno prelevato la busta e l’hanno consegnata agli uomini del nucleo Nbcr per determinare di che sostanza si tratti. Sulla vicenda indaga la Digos.