Trovato morto in casa: l’allarme dei vicini
Trovato morto in casa: l’allarme dei vicini. Il corpo senza vita di un uomo di 57 anni è trovato a Bergamo nel pomeriggio di ieri, domenica 21 agosto, in un appartamento Aler.
Lo riporta il quotidiano L’Eco di Bergamo che sottolinea come la scoperta sia stata operata dalla polizia locale. Gli agenti sono stati avvisati dai vicini di casa dell’uomo, preoccupati per non aver più avuto sue notizie.
Secondo il medico legale arrivato su richiesta degli inquirenti, il 57enne sarebbe morto nella giornata di venerdì 19 agosto. E’ morto senza che nessuno se ne accorgesse. Evidentemente non ha potuto neanche chiedere aiuto.
Trovato morto in casa un uomo di 57 anni
Secondo quanto riferito, la vittima viveva al terzo piano di via Rovelli 36/12, nel quartiere di Boccaleone. Dopo non aver avuto sue notizie per diversi giorni, i vicini di casa hanno allertato i vigili verso le 9 di ieri mattina.
Oltre agli agenti della polizia locale, in via Rovelli sono arrivati anche gli operatori sanitari inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia e i medici dell’Ats.
Questi, comunque, hanno fatto non poca fatica per entrare nell’appartamento dell’uomo in quanto alcuni animali, dei quali uno, un cane, definito pericoloso dai vicini, hanno opposto una sorta di resistenza.
Dopo l’intervento degli accalappiacani, i soccorritori sono riusciti a entrare nell’abitazione della vittima trovando il 57enne privo di vita. Secondo i primi accertamenti, l’uomo sarebbe morto a causa di un malore.
Già seguito da un professionista, avrebbe avuto problemi di salute molto seri, tanto che un’infermiera che abita al secondo piano si prendeva cura di lui. La salma del 57enne è stata trasferita alla camera mortuaria del cimitero monumentale di Bergamo. I suoi cani, invece, al canile dell’Ats dal quale saranno affidati ad altre famiglie.