Trovato nel Volturno il corpo del 75enne lanciatosi dal Ponte Romano di Capua

Il cadavere individuato a Santa Maria la Fossa dopo giorni di ricerche dei Vigili del Fuoco con droni e sommozzatori. L’uomo si era gettato nel fiume durante il Carnevale

Redazione
Trovato nel Volturno il corpo del 75enne lanciatosi dal Ponte Romano di Capua

Trovato nel Volturno il corpo del 75enne lanciatosi dal Ponte Romano di Capua. Il cadavere individuato a Santa Maria la Fossa dopo giorni di ricerche dei Vigili del Fuoco con droni e sommozzatori. L’uomo si era gettato nel fiume durante il Carnevale.

È stato recuperato ieri mattina, intorno a mezzogiorno, il corpo del 75enne che la sera di martedì 17 febbraio si era gettato nel fiume Volturno dal Ponte Romano di Capua, nel Casertano. Il gesto era avvenuto sotto gli occhi di numerose persone presenti in città per le celebrazioni del Carnevale.

Dopo l’allarme, sono scattate immediatamente le ricerche coordinate dai Vigili del Fuoco del Comando di Caserta, con il supporto del nucleo T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), del nucleo regionale droni e dei sommozzatori del Comando di Napoli.

Le operazioni si sono protratte per giorni, rese difficili dalla forza della corrente che aveva trascinato il corpo lontano dal punto del lancio.

Il ritrovamento è avvenuto nel territorio del comune di Santa Maria la Fossa, dove il cadavere era rimasto incastrato tra la vegetazione lungo la riva del fiume.

Dopo il recupero, la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito ed eventuale esame autoptico.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR