Truffa incentivi statali fotovoltaico, sequestri per 39 mln

Redazione
Truffa incentivi statali fotovoltaico, sequestri per 39 mln

Truffa incentivi statali fotovoltaico, sequestri per 39 mln. Finanzieri del comando provinciale e del reparto operativo aeronavale di Bari hanno dato esecuzione, in diverse regioni d’Italia, ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Bari.

Il sequestro riguarda 10 impianti fotovoltaici e di patrimoni illeciti nella disponibilità persone e società indagate per circa 39 milioni di euro.

L’operazione è denominata ‘Prometeo’ , e riguarda una inchiesta su una presunta truffa per il conseguimento di incentivi statali al fotovoltaico.

Covid: in Puglia 82 casi, nessun decesso

Nessun decesso ma 82 nuovi contagi da Coronavirus in Puglia su 3.554 tamponi processati.

E’ quanto emerge dal bollettino regionale. Degli 82 casi, 31 riguardano la provincia di Bari, 9 sono registrati in provincia di Brindisi, 10 nella Bat, 21 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 9 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono effettuati 343.000 test. Sono 4.175 i pazienti guariti e 1.546 i casi attualmente positivi di cui 196 ricoverati.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.291. Dei 9 casi di Covid attribuiti a Taranto, 5 sono riconducibili a pazienti e dipendenti della Rsa di Ginosa Marina.

Ancora schiuse nidi tartarughe Caretta Caretta nel Salento

Continuano a nascere tartarughe Caretta Caretta in Salento. La scorsa notte 28 tartarughe della specie protetta hanno raggiunto il mare.

È accaduto sulla spiaggia del Victor Village, sul litorale di Ugento, dove il 17 luglio scorso, una femmina di Caretta caretta aveva deposto 134 uova al ridosso del bagnasciuga.

Per evitare che le mareggiate o il semplice innalzamento del livello del mare potessero inondare il nido e danneggiare le uova all’ interno, gli operatori del Centro recupero tartarughe marine del museo di storia Naturale del Salento avevano provveduto ad arretrare il nido in posizione sicura.

Gli operatori del Centro continueranno a presidiare il nido in attese di nuove nascite.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR