Tuglie (Lecce): rapina in tabaccheria con coltello e mascherina anti Covid

Redazione
Tuglie (Lecce): rapina in tabaccheria con coltello e mascherina anti Covid

Tuglie (Lecce): rapina in tabaccheria con coltello e mascherina anti Covid. Ieri alle 20, poco prima dell’ora di chiusura a Tuglie c’è stata una rapina in una tabaccheria.

Sono ricercate due persone, apparentemente molto giovani, si sono introdotti all’interno dell’attività commerciale di proprietà di una 46enne del luogo.

Avevano solo la mascherina anti Covid sul volto. La coppia di delinquenti pareva avere accento locale.

I due hanno anche puntato un coltello contro la cassiera e preteso che questa cedesse i contanti custoditi nel registratore di cassa e diverse confezioni di sigarette riposte sugli scaffali.

Il valore del bottino è stimato intorno ai 1200 euro. I ladri si sono dileguati, ma potrebbero essere ripresi dalle videocamere di sorveglianza.

Sono intervenuti carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli assieme ai colleghi della stazione di Sannicola.

I militari hanno ascoltato la vittima e ricercato altri testimoni che potrebbero aver assistito alla scena.

Hanno inoltre già recuperato alcuni filmati dai dispositivi installati in zona. I due potrebbero essere identificati a breve.

“Un’aggressione ogni 3 ore”: manifestazione delle forze d’ordine

Un agente in divisa riceve mediamente un’aggressione ogni 3 ore, per un totale di 8 al giorno.

Questi sono i numeri che hanno fatto scattare l’allarme sul territorio nazionale.

I sindacati hanno deciso di organizzare una manifestazione di protesta oggi 14 ottobre a Roma.

In piazza del Popolo sarà presente anche una delegazione della segreteria provinciale del Sap di Lecce che affiancherà i colleghi del sindacato autonomo di polizia, del Sappe polizia penitenziaria, del Sim carabinieri, del Sim guardia di finanza e del Conapo dei vigili del fuoco.

Arriveranno a Roma da tutta Italia moltissimi poliziotti, carabinieri, finanzieri e appartenenti alle forze dell’ordine per accendere i riflettori su un problema che si sta ormai manifestando in tutta la sua gravità.

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR