Tullio Solenghi, dopo Ballando con le stelle: “dolori allucinanti…”

Redazione
Tullio Solenghi, dopo Ballando con le stelle: “dolori allucinanti…”

Tullio Solenghi, l’esperienza con Milly Carlucci a Ballando. Ieri sera si è avuta la messa in onda una nuova puntata di Top Dieci e come sempre ci saranno due squadre a sfidarsi a colpi di classifiche e curiosità.

I concorrenti della trasmissione di Carlo Conti saranno degli attori comici. Tra i vari c’è anche Tullio Solenghi, celebre attore e doppiatore, noto componente del Trio insieme a Massimo Lopez ed Anna Marchesini.

Dopo aver visto la puntata di ieri sera, è possibile cercare di ricordare come lo stesso sia un punto focale del piccolo schermo. Ha un grande pubblico che lo segue in tutte le attività che fa, anche in quello di Ballando con le stelle.

L’attore è nato a Genova il 21 marzo del 1948 e dunque ha 73 anni compiuti, è del segno dell’Ariete ed è alto 1 metro e 78 centimetri mentre il suo peso è di circa 72 chili.

Sulla vita privata di Tullio Solenghi non c’è molto da spettegolare, essendo l’attore e doppiatore molto schivo e riservato ma da decenni è sposato con Laura Fiandra e la coppia ha due figlie Alice e Margherita che lo hanno reso nonno di due nipotini Samuele e Filippo.

Il dolore alla testa allucinante

Il concorrente ha giocato nel programma di Carlo Conti Top Dieci, inoltre, in alcune intervista ha parlato della sua malattia, da anni infatti soffre di fortissime emicranie. Dolori alla testa davvero allucinanti.

Di recente inoltre ha partecipato all’ultima edizione di Ballando con le stelle in cui si è classificato settimo in coppia con Maria Ermachkova. Sicuramente ha avuto un grande impatto mettersi su una pista da ballo.

La sua capacità e la sua professionalità sono elementi fondamentali che l’hanno reso la persona che è e anche Milly Carlucci, resasi conto di ciò ha evidenziato questo aspetto fondamentale di lui. Leggi anche qui 

La carriera di Tullio Solenghi è difficile da elencare integralmente basta quindi ricordare solo che i suoi esordi ed i suoi più grandi successi sono legati al celebre Trio, formato dalla scomparsa Anna Marchesini e da Massimo Lopez.

È noto anche per aver prestato la voce a Scar de Il re leone. Più recente ha partecipato nello show di Milly Carlucci, mentre questa sera sarà ospite di Carlo Conti a Top Dieci. Google news

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR