Turchia, terremoto: Elazig devastata, decine di case rase al suolo, scoppiano anche gli incendi
Turchia. Si fa pesante il bilancio delle vittime in Turchia, colpita alle 18.55 da un fortissimo terremoto di magnitudo 6.7 sulla scala Richter. Impressionanti le notizie che giungono da Elazig, città di oltre 300.000 abitanti situata a pochi chilometri dall’epicentro.
Secondo gli ultimissimi aggiornamenti sono 14 le vittime provvisorie, tutte provenienti da Elazig. Almeno 225 i feriti di cui due in gravi condizioni.
Queste sono notizie provenienti solo dalla città di Elazig, situata a 35 km dall’epicentro. Dai villaggi situati a ridosso dell’epicentro non giungono notizie anche per le pessime condizioni meteorologiche che ostacolano spostamenti e ricerche. Il terremoto potrebbe aver causato danni gravi anche tra le province vicine come Adıyaman, Malatya, Diyarbakır e Tunceli.
Un vasto incendio sta colpendo un edificio di Elazig. Il terremoto ha provocato danni e lesioni nelle tubature da cui è fuoriuscito gas naturale.
Sono centinaia i gruppi di volontari, vigili del fuoco e della protezione civile a lavoro per la ricerca delle persone intrappolate sotto le macerie.