Turista muore annegato, è salvata una bimba di 10 anni
Turista muore annegato, è salvata una bimba di 10 anni. Giornata drammatica a Bibione, in Friuli Venezia Giulia: un turista di 79 anni di Cornaredo, in provincia di Milano, è morto annegato.
A pochi metri di distanza, intanto, una bambina tedesca di 10 anni è stata soccorsa e, per fortuna, salvata. Anche se le sue condizioni sono gravi; la piccola ha riportato una sindrome da annegamento ed è stata trasportata in ospedale.
La tragedia si è verificata sul litorale di Marina di Bibione, una frazione del comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, intorno a mezzogiorno e mezzo di oggi.
Stando a quanto accertato l’anziano avrebbe accusato un malore poco dopo essere sceso in acqua per fare un bagno nel tratto antistante piazzale Zenith. L’uomo è stato prontamente soccorso e portato sul bagnasciuga.
Subito il personale della Bibione spiaggia ha attivato le manovre rianimatorie, allertando, nello stesso tempo, la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del Punto di primo intervento che hanno tentato di salvare la vita al settantanovenne.
Purtroppo, tutti i tentativ messi in atto per salvarlo sono risultati vani. L’uomo è deceduto. Mentre erano in corso i tentativi di rianimare l’anziano, a poche decine di metri, anche una bambina di 10 anni ha rischiato di annegare.
La piccola è caduta dalla ciambella mentre faceva il bagno con il fratello. I sanitari hanno avviato le pratiche di rianimazione, la piccola è stata poi elitrasportata in Pediatria. Le sue condizioni sono state giudicate gravi.
Meteo, nel weekend possibili temporali e lieve calo delle temperature
Correnti più umide ed instabili in arrivo da ovest caratterizzeranno il tempo In Veneto durante il fine settimana. Tra sabato e domenica, infatti, è atteso un generale peggioramento del tempo con rovesci, temporali, grandinate ed un lieve calo delle temperature.
In particolare, tra la serata di sabato e la mattinata di domenica, le zone di pianura prima e successivamente tutta la regione, vedranno la formazione di temporali e locali grandinate. Attenzione anche alle raffiche di vento durante i temporali che potranno raggiungere intensità notevoli.
Le temperature saranno in calo sia nei valori massimi che nei valori minimi, portandosi in media con le medie tipiche dell’ultima decade di luglio.
Sulla zona di Venezia – annuncia il meteorologo Gaetano Genovese di 3bmeteo.com – le giornate di venerdì e sabato trascorreranno all’insegna del cielo sereno o parzialmente nuvoloso.
Dalla tarda serata di sabato invece, nuvolosità in aumento per l’arrivo di rovesci e temporali che, durante la successiva notte ed il primo mattino, potranno essere di forte intensità.
I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da forti raffiche di vento e possibili grandinate. Temperature in lieve calo, con massime comprese tra 28°C e 30°C, minime tra 19°C e 20°C.