Turisti italiani in preda di uno squalo: muore un romano 48enne, ferito l’amico
E' successo a Mars Alam, sul Mar Rosso. I due erano fuori dall'area di balneazione. Aperta una inchiesta
Turisti italiani in preda di uno squalo: muore un romano 48enne, ferito l’amico. E’ successo a Mars Alam, sul Mar Rosso. I due erano fuori dall’area di balneazione. Aperta una inchiesta.
Tragedia a Marsa Alam, rinomata destinazione sul Mar Rosso in Egitto. Un turista italiano di 48 anni, originario di Roma, è stato ucciso, mentre un altro, un 69enne di Genivolta, provincia di Cremona, è rimasto ferito in seguito a un attacco di squalo.
Entrambi i subacquei si trovavano al di fuori delle aree consentite per la balneazione quando sono stati attaccati. L’incidente è avvenuto nell’area nord di Marsa Alam, con esiti drammatici per i due turisti italiani.
Il primo ha perso la vita e il secondo ha riportato ferite
La Procura di Qusair, secondo quanto comunicato dal ministero dell’Ambiente egiziano, ha avviato un’indagine per far luce sulle dinamiche dell’accaduto. Su disposizione ministeriale, la porzione di mare interessata dall’attacco sarà chiusa ai bagnanti per alcuni giorni.
Il corpo della vittima è stato trasferito all’ospedale di Porto Ghalib sotto la supervisione delle autorità giudiziarie. Il ministero dell’Ambiente ha istituito una commissione speciale per collaborare con il governatorato del Mar Rosso e altri enti competenti al fine di esaminare le cause dell’incidente.