Tutti i concorsi pubblici che saranno banditi nel 2020

Redazione
Tutti i concorsi pubblici che saranno banditi nel 2020
Aggiornamenti Concorsi

Tutti i concorsi pubblici che saranno banditi nel 2020. Il 2020 è iniziato da poco e già sono stati pubblicati diversi bandi di concorso da diversi enti pubblici. Ma questo sarà un anno pieno di concorsi. Qui abbiamo fatto una selezione dei concorsi più importanti che saranno banditi prossimamente. All’interno trovate i link che vi rimandano ai siti dei singoli enti. Per restare sempre aggiornato sui concorsi e su quello che succede in Italia e nel mondo seguici su FB cliccando qui.

Concorso Arma dei carabinieri

Allievi Carabinieri 2020. Concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di 4200 allievi carabinieri in ferma quadriennale. Il bando uscirà orientativamente a Febbraio 2020. Età massima, per i civili, per partecipare 25 anni (ovvero 26 non compiuti), età massima per i militari 27 anni. Titolo di studio richiesto per i civili Diploma di maturità, titolo di studio richiesto per i militari Licenza media. . La domanda dovrà essere inviata sicuramente on line con sistema di autenticazione Spid che può essere richiesto a diversi enti. Noi vi consigliamo Poste Italiane per avviare la procedura clicca qui.

MIUR( Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca)

Saranno banditi 3 bandi differenti. Il concorso straordinario. Il concorso Ordinario. Il V ciclo di specializzazione sul sostegno. Ogni concorso avrà specifici requisiti di partecipazione, che esplicheremo in questi giorni. Esiste un gruppo FB di informazione dei concorsi sulla scuola a cui potete acceder cliccando qui.

Ministero della Giustizia

Concorso pubblico per 2700 posti di Cancelliere. Il bando uscirà orientativamente ad Aprile 2020. Il titolo di studio richiesto è il Diploma di maturità. Per ora non è previsto un limite di età. La domanda dovrà essere inviata sicuramente on line. Si potrebbe aver bisogno del sistema di autenticazione Spid che può essere richiesto a diversi enti. Noi vi consigliamo Poste Italiane per avviare la procedura clicca qui.

INPS

Concorso Inps per il reclutamento di 1869 unità. Il bando uscirà orientativamente tra fine gennaio e inizio febbraio 2020. Non dovrebbe esserci un limite di età. I titoli di studio richiesti sono la Laurea e forse ci saranno posti a bando anche per i solo possessori di diploma. La domanda dovrà essere inviata sicuramente on line. Si potrebbe aver bisogno del sistema di autenticazione Spid che può essere richiesto a diversi enti. Noi vi consigliamo Poste Italiane per avviare la procedura clicca qui. Esiste anche un gruppo dedicato al concorso a cui puoi accedere cliccando qui.

MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali)

Concorso per 500 unità dell’area II. Il bando è previsto per il 2020 ma ad ora non si conosce ancora un mese indicativo di uscita. Il titolo di studio per accedervi dovrebbe essere il Diploma di maturità. La domanda dovrà essere inviata sicuramente on line. Si potrebbe aver bisogno del sistema di autenticazione Spid che può essere richiesto a diversi enti. Noi vi consigliamo Poste Italiane per avviare la procedura clicca qui.

Ministero della Giustizia

Concorso per  400 direttori amministrativi. Il bando uscirà orientativamente ad Aprile 2020. Non dovrebbe esserci un limite di età. Il titolo di studio richiesto è la laurea.  La domanda dovrà essere inviata sicuramente on line. Si potrebbe aver bisogno del sistema di autenticazione Spid che può essere richiesto a diversi enti. Noi vi consigliamo Poste Italiane per avviare la procedura clicca qui

MiBAC ( Ministero per i Beni e le Attività Culturali)

Concorso pubblico per 250 funzionari amministrativi di III livello. Il bando è previsto per il 2020 ma ad ora non si conosce ancora un mese indicativo di uscita. Il titolo di studio per accedervi dovrebbe essere la Laurea. La domanda dovrà essere inviata sicuramente on line. Si potrebbe aver bisogno del sistema di autenticazione Spid che può essere richiesto a diversi enti. Noi vi consigliamo Poste Italiane per avviare la procedura clicca qui.

Regione Emilia-Romagna

Concorsi per dirigenti 2020. Nuovi concorsi per l’assunzione di 20-30 dirigenti. L’uscita del bando è prevista per Agosto 2020. Il titolo di studio richiesto è la laurea. La domanda dovrà essere inviata sicuramente on line. Si potrebbe aver bisogno del sistema di autenticazione Spid che può essere richiesto a diversi enti. Noi vi consigliamo Poste Italiane per avviare la procedura clicca qui.

Camera dei deputati

Concorso pubblico per segretari parlamentari. L’uscita del bando è prevista per Aprile-Maggio 2020. Il titolo di studio richiesto per parteciparvi è il Diploma di Maturità. La domanda dovrà essere inviata sicuramente on line. Si potrebbe aver bisogno del sistema di autenticazione Spid che può essere richiesto a diversi enti. Noi vi consigliamo Poste Italiane per avviare la procedura clicca qui.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR