Ugo Caputo è la vittima dello scontro frontale fra due auto
E' successo nella serata di ieri a Lamezia Terme, nella località Marinella. La vittima aveva 71 anni ed era di Rogliano, in provincia di Cosenza. L'uomo era riuscito anche a chiedere i soccorsi
Ugo Caputo è la vittima dello scontro frontale fra due auto. E’ successo nella serata di ieri a Lamezia Terme, nella località Marinella. La vittima aveva 71 anni ed era di Rogliano, in provincia di Cosenza. L’uomo era riuscito anche a chiedere i soccorsi.
È di una vittima il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri in località Marinella, lungo via Nucifero, sulla Strada statale 18, nella provincia Catanzarese. Per cause ancora in corso di accertamento, due automobili si sono scontrate frontalmente e l’impatto si è rivelato fatale per uno dei conducenti.
A perdere la vita è stato Ugo Caputo, nato nel 1954 e residente a Rogliano, in provincia di Cosenza. Secondo le prime ricostruzioni, dopo il violento schianto l’uomo sarebbe riuscito a uscire dall’abitacolo e a contattare telefonicamente i carabinieri per chiedere aiuto.
Poco dopo, però, si sarebbe improvvisamente accasciato al suolo, perdendo la vita. Il suo corpo è stato infatti ritrovato all’esterno del veicolo.
La conducente dell’altra auto coinvolta nell’incidente è rimasta ferita ed è stata soccorsa dai sanitari del 118, che ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Lamezia Terme.
La donna si trova attualmente ricoverata presso il reparto di Osservazione breve intensiva (Obi), dove è sottoposta ad accertamenti e cure.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi di rito e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre il traffico lungo la Statale 18 ha subito rallentamenti.
Il tratto di strada teatro della tragedia è purtroppo noto per la sua pericolosità ed è già stato in passato scenario di gravi incidenti, tra cui quello del 2010 che costò la vita a otto ciclisti lametini, lasciando un segno profondo nella memoria della comunità.