Ugo Fattore trovato morto dopo due giorni
L'uomo, molto probabilmente è precipitato durante un'escursione. Il corpo dell'architetto veneziano è stato recuperato in Val Pramper sulle Alpi bellunesi
Ugo Fattore trovato morto dopo due giorni. L’uomo, molto probabilmente è precipitato durante un’escursione. Il corpo dell’architetto veneziano è stato recuperato in Val Pramper sulle Alpi bellunesi.
Ugo Fattore, un architetto di 60 anni, è stato trovato morto dopo essere scomparso durante una breve escursione in Val Pramper, nelle Alpi bellunesi.
Aveva lasciato un biglietto ai familiari indicando che sarebbe tornato entro le 14, ma non è mai rientrato. Le ricerche, iniziate la sera del 27 giugno e proseguite per due giorni, hanno coinvolto vigili del fuoco, soccorso alpino, Guardia di finanza, Carabinieri forestali e due elicotteri.
Fattore molto probabilmente è scivolato su un sentiero
Il corpo è stato individuato il 29 giugno sul Castello di Moschesin, luogo di una probabile caduta. Secondo una prima ricostruzione, Fattore sarebbe scivolato su un sentiero impervio mentre cercava di raggiungere una cengia, con un possibile coinvolgimento di un bastoncino da trekking accorciato che potrebbe aver compromesso il suo equilibrio.
La salma è stata recuperata e trasportata a Forno di Zoldo per le procedure successive. L’incidente ha avuto esito fatale, confermando la scomparsa dell’uomo dopo un’intensa attività di ricerca e soccorso nella zona montana.
La tragedia che ha coinvolto Ugo Fattore evidenzia i rischi associati alle escursioni in ambienti impervi e la necessità di prudenza durante tali attività.