Scontro tra 5 auto: sei feriti, bimba di un anno e mezzo è grave

Un uomo di 69 anni è stato soccorso e trasportato in eliambulanza all’ospedale Gemelli di Roma a seguito di un incidente stradale sulla via Flaminia a Morlupo, che ha coinvolto cinque auto con sei feriti
di redazione
1 settimana fa
3 Aprile 2021

Scontro tra 5 auto: sei feriti, bimba di un anno e mezzo è grave. Incidente stradale sulla via Flaminia a Morlupo. Il sinistro risale alla tarda mattinata di ieri, venerdì 2 aprile. Il bilancio è di sei feriti.

Tra questi, hanno avuto la peggio un uomo di 69 anni estratto dalle lamiere e una bambina di un anno e mezzo, entrambi gravi. A rimanere coinvolte cinque auto, che si sono scontrate all’altezza del chilometro 31.200.

Secondo le informazioni apprese e  in corso d’aggiornamento per i carabinieri ancora sul posto, erano da poco passate le ore 11, quando i veicoli SsangYong Kiron, Nissan Quasquay, Volkswagen Polo, Peugeot 307; Hyunday IX20, si sono urtati per cause non note e ancora in corso d’accertamento.

A dare l’allarme gli automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla scena e che, preoccupati per le persone rimaste coinvolte nel sinistro, hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l’intervento dei soccorritori.

Arrivata la segnalazione alla Sala Operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, sul posto sono intervenute la squadre 5A del distaccamento di Montelibretti e la 31A del distaccamento di Campagnano.

Gravi un uomo e una bambina

I pompieri hanno estratto un uomo di sessantanove anni rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo di un’auto, ridotta ad un groviglio di lamiere dopo l’impatto e l’hanno affidata alle cure dei paramedici giunti sul posto.

Data la gravità delle sue condizioni di salute e alla dinamica dell’incidente è stato necessario il trasporto in eliambulanza, che ha trasferito la persona ferita in volo al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Al momento non si conosce il suo stato. Coinvolta nel sinistro anche una bimba di un anno e mezzo trasferita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Altre persone coinvolte sono state medicate sul posto e per loro non è stato necessario il trasferimento in ospedale.

Presenti per i rilievi scientifici i carabinieri della stazione di Morlupo e della Compagnia di Bracciano per i rilievi scientifici e la gestione del traffico; e che indagano per ricostruire la dinamica.

Temi di questo post