Favara (Ag): è deceduto in ospedale il 70enne colto da malore

2 mesi fa
9 Giugno 2020
di redazione

Favara (Ag): è deceduto in ospedale il 70enne colto da malore. Purtroppo, non ce l’ha fatta a superare la crisi cardiaca l’uomo che nel pomeriggio si era sentito male per strada.

Anche se prontamente soccorso, una volta in ospedale si è ripresentata una crisi cardiaca seria che non gli ha dato scampo. E’ deceduto in un letto d’ospedale. Il 70enne si era sentito male, accasciandosi a terra, nel pomeriggio mentre stava camminando per strada.

La zona abbastanza centrale del paese, nei pressi di Via IV Novembre, ha permesso ai passanti di accorgersi immediatamente di quanto stava succedendo e hanno allertato il 118.

I medici dell’emergenza sono tempestivamente intervenuti ed hanno applicato prontamente la manovra del massaggio cardiaco che dopo circa 30 minuti, proprio quando le speranze stavano svanendo, aveva dato segnali positivi con il ritorno del battito cardiaco dell’uomo.

L’uomo è stato poi trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, ricoverato in rianimazione, ma purtroppo a nulla è valso il pronto intervento.

Vanessa Miceli

temi di questo post