Tragedia sulla Palermo-Mazara, un morto e 3 bimbi feriti

Redazione
Tragedia sulla Palermo-Mazara, un morto e 3 bimbi feriti

Tragedia sulla Palermo-Mazara, un morto e 3 bimbi feriti. Tragedia sulle strade siciliane, l’ennesima di questo mese. Un 40enne rumeno, Gabriel Fasie, residente a Paceco, è morto nello scontro tra la sua auto, una Nissan Micra e una Peugeot 2006 allo svincolo di Alcamo.

A bordo della Nissan Micra c’era una famiglia. Quattro i feriti, la moglie della vittima e i tre bambini di 10, 7 e 1 anno, trasportati all’ospedale alcamese. La Peugeot era condotta da una donna quarantenne.

Sono in corso gli accertamenti per capire le cause che hanno provocato l’incidente. Il traffico è stato provvisoriamente bloccato, in direzione Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo di Alcamo est al km 44,900.

La Peugeot guidata da una donna

Sul posto si sono subito portate le squadre dell’Anas per il ripristino della viabilità, la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco per le operazioni di soccorso e gli accertamenti della dinamica dell’incidente.

Da prime indiscrezioni, si apprende che la famiglia a bordo della Nissan Micra stesse per immettersi in autostrada dopo aver partecipato ad un rito religioso ad Alcamo, nonostante sia vigente l’istituzione della zona rossa.

Scuole a Palermo, ordinanza di Orlando: “Da domani divieto di stazionamento davanti a tutti i plessi”

Divieto di stazionamento davanti alle scuole di Palermo. Lo prevede un’ordinanza del sindaco Leoluca Orlando. “Ho predisposto un’ordinanza che impone il divieto di stazionamento in ingresso e in uscita di tutti i plessi scolastici della città.

I genitori potranno accompagnare i figli a scuola ma non potranno fermarsi a chiacchierare davanti agli istituti scolastici”, chiarisce Orlando in una conferenza stampa via web, annunciando anche “maggiori controlli”, negli orari di ingresso e uscita degli studenti.

A Palermo, dunque, domani le scuole elementari e le prime medie riapriranno, così come previsto dall’ordinanza regionale che istituisce la zona rossa in Sicilia. Ma, Orlando ha posto delle condizioni.

“Ho chiesto alle Asp di avere i dati comune per comune. Devo sapere quali sono le azioni che ha programmato l’Asp e voglio sapere quale è il livello di rischio di Palermo e di conseguenza, della scuola. Se l’Asp non fornirà i dati presenterò denuncia nelle sedi competenti per inadempienza”.

Scuole a Palermo, Orlando: “Le chiudo se non ho subito garanzie sulla sicurezza”

Orlando è critico nei confronti delle misure prese dai governi regionale e nazionale, definendo la zona rossa in Sicilia, più come un “rosa pallido”. “Ritengo i provvedimenti presi assolutamente inadeguati per contrastare la pandemia.

Serve il lockdown totale di due, tre settimane -ha sottolineato con forza. Un periodo di tempo limitato accompagnato da ristori per evitare sei mesi di agonia”. Infine, un appello ha rivolto ai palermitani.

“Faccio dunque un appello al senso di responsabilità dei cittadini. Deve prevalere un comportamento responsabile da parte di tutti”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR