Droga, blitz di Carabinieri e Finanza in quattro regioni

Redazione
Droga, blitz di Carabinieri e Finanza in quattro regioni

Droga, blitz di Carabinieri e Finanza in quattro regioni. Operazione coordinata da DDA di Campobasso, 39 misure cautelari. È scattata nella notte una vasta operazione antidroga dei Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza di Campobasso tra Molise, Campania, Puglia e Calabria. In esecuzione di 39 misure cautelari personali della DDA di Campobasso e il sequestro di beni per oltre un milione di euro.

Colpite tre organizzazioni criminali che erano riuscite a costituire un solido e redditizio commercio di sostanze stupefacenti tra Campania e Molise. L’operazione, chiamata ‘Piazza Pulita’, ha visto impegnati oltre 250 carabinieri e finanzieri in 61 perquisizioni locali e personali.

Dall’alba, 250 tra carabinieri e finanzieri sono impegnati nell’esecuzione di 39 misure cautelari e sequestri di beni per oltre un milione di euro. Misure scattate nei confronti di componenti di associazioni a delinquere per stupefacenti, con arresto anche di esponenti della criminalità organizzata di stampo mafioso.

A capo di un sodalizio, un pregiudicato napoletano che reimpiegava i proventi illeciti della droga in attività commerciali in provincia di Campobasso. Interessate, oltre la regione Molise, anche la Campania, la Puglia, e la Calabria.

Blitz anche a Foggia

Questa mattina contemporaneamente, scattato un altro blitz in provincia di Foggia durante il quale sono finiti sotto sequestro i tesori della mafia di Cerignola.

Tra gli indagati spicca la figura di un personaggio, imparentato con una delle più conosciute famiglie mafiose di Cerignola (i Cartagena, coinvolti nello storico processo degli anni ’90 ‘Cartagine’, che azzerò il clan Piarulli-Ferraro) e coinvolto nell’operazione ‘Final Cut 2′. Con questa operazione, venne smantellata, nel 2011, un’organizzazione dedita alla ricettazione di veicoli, nell’operazione ‘Le Iene’, che consentì di individuare, nel 2014, i responsabili del tentato furto al caveau della NP Service di Foggia, e, nel 2016, nella tentata rapina ad un portavalori avvenuta sul tratto pisano dell’A12.

Alle 10.30 presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, i dettagli della operazione – la prima della specie in Molise – a cura del Procuratore Generale presso la Corte Appello, del Procuratore Distrettuale Antimafia di Campobasso e dei due Comandanti Provinciali di Campobasso dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con l’intervento in videoconferenza del Procuratore Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo e la presenza del Vice Comandante Operativo dello S.C.I.C.O.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR