Ultim’ora: proroga restrizioni fino a maggio in tutta Italia?

Redazione
Ultim’ora: proroga restrizioni fino a maggio in tutta Italia?

Con l’aggravarsi della curva epidemica in questi ultimi giorni ed un picco quindi ancora lontano, aumentano da più fronti le richieste di un’ulteriore estensione temporale delle restrizioni attuate in tutta Italia per contrastare l’emergenza coronavirus, con un conseguente inasprimento delle stesse.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte molto probabilmente, già fra oggi e domani, terrà una nuova conferenza stampa in diretta nazionale per annunciare nuovi provvedimenti. E’ probabile, come dicono autorevoli fonti del suo governo, che la “chiusura del Paese” possa essere estesa al 1° maggio.

E’ altrettanto probabile, quasi certo, che vi sarà una stretta anche sulle attività sportive, che hanno scatenato parecchie polemiche negli ultimi giorni, non ultima quella di De Luca governatore della Campania oggi pomeriggio. Già in diverse regioni si sta provvedendo con ordinanze locali a fermare le passeggiate e le attività motorie all’aperto. In campo potrebbe scendere anche l’esercito, già chiamato in causa in diverse città italiane, per favorire ulteriormente l’ottemperanza alle regole.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR