Ultraleggero precipita: morti Alessandra Freschet e Simone Fant

L'aereo è precipitato e ha preso fuoco. La 15enne e il suo istruttore sono morti in ospedale per le gravissime ustioni

Redazione
Ultraleggero precipita: morti Alessandra Freschet e Simone Fant

Ultraleggero precipita: morti Alessandra Freschet e Simone Fant. L’aereo è precipitato e ha preso fuoco. La 15enne e il suo istruttore sono morti in ospedale per le gravissime ustioni.

Un tragico incidente aereo ha sconvolto la tranquilla località di San Mauro di Premariacco, nella provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia.

Durante il loro primo volo insieme, una studentessa di 15 anni, Alessandra Freschet, e il suo istruttore di volo, Simone Fant, hanno perso la vita a causa delle gravi ferite riportate nello schianto dell’ultraleggero. Le circostanze che hanno portato alla perdita di controllo del velivolo sono ancora oggetto di indagine.

La drammatica scena dell’incidente aereo in provincia di Udine

Un tragico evento si è consumato a San Mauro di Premariacco, provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia, quando un ultraleggero ha subito un incidente aereo.

La scena che si è presentata agli occhi dei testimoni oculari è stata drammatica: il velivolo ha perso quota in modo instabile e si è schiantato nella boscaglia circostante.

Nonostante un disperato tentativo di atterraggio, l’aereo si è immediatamente incendiato dopo l’impatto. Entrambi i passeggeri, una studentessa di 15 anni di nome Alessandra Freschet e il suo istruttore di volo Simone Fant, hanno riportato gravi ferite e ustioni.

Nonostante i soccorritori siano intervenuti prontamente con mezzi della Sores e dei vigili del fuoco, le condizioni delle vittime erano già critiche al momento dell’arrivo dell’assistenza medica.

Le circostanze del tragico schianto dell’ultraleggero

Le circostanze che hanno portato al tragico schianto dell’ultraleggero a San Mauro di Premariacco, provincia di Udine, sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Testimoni oculari hanno descritto il velivolo che ha perso quota in modo instabile prima di precipitare nella boscaglia. Nonostante un disperato tentativo di atterraggio, l’aereo si è incendiato immediatamente dopo l’impatto.

Entrambi gli occupanti, la studentessa di 15 anni Alessandra Freschet e il suo istruttore di volo Simone Fant, sono riusciti a uscire dal velivolo in fiamme, ma purtroppo le loro gravi ferite e ustioni si sono rivelate fatali.

Gli inquirenti stanno lavorando per determinare le cause esatte che hanno portato alla perdita di controllo del velivolo.

Intervento dei soccorritori e vano tentativo di salvataggio

Gli operatori di soccorso sono intervenuti prontamente dopo l’incidente aereo a San Mauro di Premariacco, in provincia di Udine. Sia la Sores che i vigili del fuoco sono accorsi sul luogo dell’incidente per prestare assistenza alle vittime.

Nonostante il loro coraggioso tentativo di salvare Alessandra Freschet, 15 anni, e Simone Fant, 31 anni, l’incendio divampato nell’ultraleggero ha reso vani i loro sforzi.

I soccorritori hanno trovato i corpi gravemente ustionati delle due vittime e li hanno trasportati d’urgenza in ospedale in condizioni critiche. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi compiuti, sia l’istruttore che la studentessa hanno perso la vita a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.

Alla luce dell’incidente aereo tragico avvenuto a San Mauro di Premariacco, è importante riflettere sulle circostanze che hanno portato al disastro e sulla sicurezza dei voli leggeri.

Questo incidente solleva interrogativi sulle misure di controllo e le procedure di sicurezza necessarie per evitare tragedie simili in futuro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR