Umbria: treno travolge e uccide una persona sulla linea Foligno-Capodacqua

Drammatico investimento notturno nei pressi di Scanzano di Foligno. Intervento dei Vigili del Fuoco per l'evacuazione del convoglio

Redazione
Umbria: treno travolge e uccide una persona sulla linea Foligno-Capodacqua
repertorio

Umbria: treno travolge e uccide una persona sulla linea Foligno-Capodacqua. Drammatico investimento notturno nei pressi di Scanzano di Foligno. Intervento dei Vigili del Fuoco per l’evacuazione del convoglio.

Una nuova tragedia sui binari si è consumata nella serata di ieri, martedì 22 settembre 2026, lungo la tratta ferroviaria che collega Foligno a Capodacqua, in Umbria.

Un treno regionale ha travolto e ucciso una persona all’altezza della frazione di Scanzano di Foligno, in provincia di Perugia. L’impatto si è rivelato violentissimo ed ha causato la morte immediata della vittima, di cui le autorità competenti stanno accertando l’identità.

L’incidente ha provocato l’immediato blocco della circolazione ferroviaria lungo la linea per consentire i Rilievi di legge dell’Autorità Giudiziaria.

Per gestire l’emergenza ed assistere i circa 140 passeggeri rimasti bloccati a bordo del convoglio al buio lungo i binari, sono intervenute d’urgenza le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia ed i volontari della Protezione Civile.

Le operazioni di evacuazione e trasbordo in sicurezza delle persone verso i bus ed i servizi navetta sostitutivi messi a disposizione si sono concluse con successo nella notte.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer) e gli investigatori dell’Arma sono al lavoro per effettuare gli accertamenti tecnici e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, dal tragico e fatale attraversamento dei binari al gesto volontario. Al termine delle operazioni di rilievo, la salma è stata recuperata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR