Un hotel placcato in oro 24 carati: il lusso approda ad Hanoi

2 settimane fa
2 Agosto 2020
di redazione

Un hotel placcato in oro 24 carati: il lusso approda ad Hanoi. Placcato in oro 24 carati. Non tutte le esperienze di lusso sono uguali.

Ad Hanoi, in Vietnam, ha aperto il primo «gold hotel», una struttura unica nel suo genere, le cui pareti interne ed esterne, così come centinaia di altri elementi e suppellettili sono ricoperti d’oro, letteralmente.

Dolce by Wyndham è il primo hotel della catena in Asia

E per questo cinque stelle che si affaccia sul Giang Vo Lake non hanno badato a spese. Siamo nel Ba Dinh District, quartiere centrale della capitale; e questo palazzo non passa di certo inosservato. Un grattacielo interamente dorato su cui il sole scintilla tutto il giorno.

Anche gli spazi interni sono rifiniti con il metallo prezioso. E non mancano chicche come vasche e docce interamente in oro proprio come i water, per un’esperienza da sceicco in ogni stanza dell’hotel.

Logicamente c’è anche una piscina a sfioro sul tetto del grattacielo e, sì, anche questa è placcata in oro 24 carati.

«Forse vi chiederete perché tutto questo oro? Non si tratta solo di creare un’architettura esteticamente fenomenale ma di offrire il più lussuoso servizio orientato agli ospiti.

E contemporaneamente una struttura in grado di migliorare la loro salute e il loro benessere», sottolineando il fatto che «l’oro potrebbe avere alcuni benefici per la salute come ridurre le infiammazioni». (Fonte Lastampa.it)

temi di questo post