Un morto sul lago di Garda, si cerca un disperso. Forse una donna
Un morto sul lago di Garda, si cerca un disperso. Forse una donna. Tra Saló e San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda questa notte, prima delle 5, è stato trovato il cadavere di un uomo.
Secondo le prime informazioni di 35 anni, su una barca che presentava danni da urto. Sono in corso le ricerche di un secondo possibile occupante della barca su cui c’erano abiti femminili. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia oltre alla Guardia Costiera.
Minaccia rivale in amore che lo ferì 24 anni fa, arrestato
Un uomo di 75 anni, residente nel Comasco, è arrestato dai carabinieri per aver minacciato con una pistola un suo vecchio ‘amico’ di 72 anni, venerdì nel cimitero di Giussano (Monza), per una disputa amorosa iniziata a colpi di pistola nel 1987.
Quell’anno, secondo quanto ricostruito dai militari, il 72enne fu lasciato dalla moglie che si mise con il 75enne. E lui per tutta risposta sparò nel centro di Giussano alcuni di pistola al suo rivale ferendolo gravemente, tanto da finire in carcere per tentato omicidio.
A distanza di 24 anni l’astio fra i due, entrambi di origini calabresi, non si è placato. Così, dopo un’accesa discussione nata al cimitero, il 75enne ha estratto una pistola semiautomatica calibro 6×35, con matricola abrasa e ha minacciato l’uomo che lo aveva quasi ucciso.
Grazie alla telefonata di alcuni presenti i carabinieri sono intervenuti evitando il peggio. Ora per l’uomo sono scattate le manette ai polsi.
Precipita in montagna, muore donna 60enne a Campodolcino
Incidente mortale ieri tra l’Alpe Angeloga e il Lago Nero, a 2200 metri di quota, nel territorio comunale di Campodolcino (Sondrio), dove una donna è morta cadendo per un centinaio di metri.
L’attivazione del Soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna e del Sagf della Guardia di finanza di Madesimo (Sondrio) da parte della centrale è avvenuto intorno alle 14.
La vittima è una donna sulla sessantina residente in Brianza fra le province d Lecco e Monza. È precipitata da un salto di roccia per un centinaio di metri. Il medico ha potuto solo constatarne il decesso.
La vittima era in compagnia di altri fra cui un’escursionista di Ardenno (Sondrio) per un sopralluogo in alta Valle Spluga, per scegliere dei tracciati da proporre quest’estate a un gruppo di giovani degli oratori. La salma, una volta recuperata, è trasportata all’obitorio dell’ospedale di Sondrio.